Dietrofront della Lega, no all’emendamento sui lavoratori immigrati
Il carroccio ritira il provvedimento per limitare a sei mesi la cassa integrazione ai lavoratori extracomunitari. La proposta ostaggiata anche dall'Avvenire
No alla casa integrazione ridotta a sei mesi per i lavoratori immigrati. La Lega Nord fa dietrofront e ritira l’emendamento alla Finaziaria.
Proprio il provvedimento che aveva causato tante polemiche dalle opposizioni, che parlavano di razzismo, e all’interno della stessa maggioranza. Il deputato del Carroccio Maurizio Fugatti, autore della proposta, dice di "restare convinto delle idee espresse ieri". Ma, vista la contrarietà del ministro del Welfare Sacconi non è mia intenzione creare problemi alla maggioranza".
Questa mattina ad attaccare il provvedimento era stato il quotidiano Avvenire, l’organo d’informazione dei vescovi, che aveva scritto, "il solo fatto che si proponga di limitare un diritto soggettivo come la cassa integrazione a lavoratori che pure hanno contribuito al relativo fondo – per la semplice ragione che sono nati altrove – appare aberrante".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.