Il Cus Milano stavolta è Mondiale
Dopo l'argento, per un soffio, del 2008 l'equipaggio lombardo con due varesini a bordo si è imposto nella Coppa per Studenti disputata a Marsiglia

L’equipaggio lombardo era alla quarta partecipazione consecutiva in rappresentanza dell’Italia e questa volta ha dominato la scena con ben sette primi posti e 21 punti di distacco nella classifica finale sui più immediati inseguitori.
Come lo scorso anno, tra i velisti del Cus Milano c’erano anche due varesini, Emanuele Marano nel ruolo di prodiere e Laura Marcora; il resto dell’equipaggio, guidato dal timoniere Niccolò Bianchi (argento agli Europei di classe Melges 24 con "Alina"), era composta da Alberto Scolari, Luca Ziller, Serena Sicher, Margot Currao e Andrea Bigliazzi, il tattico del gruppo.
«L’inizio non è stato per nulla semplice – spiega il timoniere Bianchi – Siamo arrivati a Marsiglia con l’idea di fare bene e la nostra preparazione in vista del Mondiale è stata curata nei minimi dettagli, infatti tutto l’equipaggio ha lavorato nel migliore dei modi. Questo ci ha permesso di superare senza problemi l’avvio del Campionato visto che nel primo giorno di regate abbiamo collezionato i nostri peggiori risultati. Ma dal giorno successivo siamo riusciti a reagire e abbiamo iniziato a collezionare una serie di ottimi piazzamenti che ci hanno permesso di vincere il Campionato con due prove di anticipo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.