Mamme in piazza per raccogliere fondi per la scuola Foscolo
Un banchetto in corso MAtteotti per ripagare le spese sostenute dai genitori per imbiancare e sistemare l'istituto di Bosto, uno dei tre al centro della polemica sulla chiusura
«Siamo in piazza per dire che la scuola Foscolo è viva e che noi ci mettiamo il nostro impegno per renderla sempre più bella». Le mamme degli alunni della scuola di Bosto hanno organizzato un banchetto in centro a Varese, all’inizio di Corso Matteotti, per raccogliere fondi: nelle ultime settimane infatti i genitori si sono dati da fare per sistemare e rinfrescare l’istituto, pitturando i muri e mettendo a posto dove possibile. «Ognuno ha fatto un piccolo lavoretto – spiega Alessandra Vergani, una delle mamme che si sono impegnate in prima persona -. Abbiamo raccolto più di un migliaio di euro: lo abbiamo fatto col cuore, è la scuola dei nostri bambini e noi vogliamo che non sparisca». La Foscolo, come le altre scuole della Rasa e di San fermo, sono state al centro del dibattito politico in seguito alla decisione, poi rivista, di chiuderle: il Comune di Varese avrebbe in quel modo risparmiato qualche centinaio di migliaia di euro in ottemperanza ad un disegno regionale, ma le proteste dei tre istituti interessati (presidi, maestre e genitori uniti) ha fatto fare un passo indietro agli amministratori varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.