Mamme in piazza per raccogliere fondi per la scuola Foscolo
Un banchetto in corso MAtteotti per ripagare le spese sostenute dai genitori per imbiancare e sistemare l'istituto di Bosto, uno dei tre al centro della polemica sulla chiusura
«Siamo in piazza per dire che la scuola Foscolo è viva e che noi ci mettiamo il nostro impegno per renderla sempre più bella». Le mamme degli alunni della scuola di Bosto hanno organizzato un banchetto in centro a Varese, all’inizio di Corso Matteotti, per raccogliere fondi: nelle ultime settimane infatti i genitori si sono dati da fare per sistemare e rinfrescare l’istituto, pitturando i muri e mettendo a posto dove possibile. «Ognuno ha fatto un piccolo lavoretto – spiega Alessandra Vergani, una delle mamme che si sono impegnate in prima persona -. Abbiamo raccolto più di un migliaio di euro: lo abbiamo fatto col cuore, è la scuola dei nostri bambini e noi vogliamo che non sparisca». La Foscolo, come le altre scuole della Rasa e di San fermo, sono state al centro del dibattito politico in seguito alla decisione, poi rivista, di chiuderle: il Comune di Varese avrebbe in quel modo risparmiato qualche centinaio di migliaia di euro in ottemperanza ad un disegno regionale, ma le proteste dei tre istituti interessati (presidi, maestre e genitori uniti) ha fatto fare un passo indietro agli amministratori varesini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.