Matteo Becucci: dopo X-Factor presenta il suo album a Varese
Si chiama "Cioccolato amaro e caffè" e verrà presentato dal vincitore di X-Factor mercoledì 18, alla Casa del Disco di Piazza Podestà
Venerdì 13 novembre, esce “Cioccolato amaro e caffè” (Rca/Sony Music), il primo vero album di Matteo Becucci, vincitore della scorsa edizione di X-Factor e disco d’oro con "Impossibile" e mercoledì 18, alle 16.30, alla Casa del Disco di Piazza Podestà incontrerà i fans varesini per presentare di persona il suo ultimo lavoro.
“Cioccolato amaro e caffè” contiene otto brani internazionali i cui testi sono stati riadattati dallo stesso Mattep in lingua italiana e ai quali l’artista livornese aggiunge, con la sua voce, eleganza e raffinatezza.
“Cioccolato Amaro e Caffè – racconta Matteo Beccucci– è la messa in opera di tutta l’esperienza accumulata negli anni, da quando ho cominciato a cantare ad oggi, come autore ed arrangiatore, in tante serate nei club e in tutte quelle “situazioni” costituite di tanti gruppi musicali, musicisti diversi o semplici jam”.
Questa la tracklist: “Ti Troverò”, “Cioccolato Amaro E Caffè”, “Fuoco Nel Cuore”, “Figlia Del Vento”, “La Notte”, “Vittime”, “Sei Unica”, “Fragilità”.
La scintilla che ha fatto nascere questo progetto è stata “I should have known better” di Jim Diamond, brano che faceva parte del CD-Ep “Impossibile”. Da lì l’idea di reinterpretare belle canzoni della storia recente e passata della musica leggera internazionale, cosa che negli anni ’60 era molto in auge, cercando però brani differenti uno dall’altro, ricerca che alla fine ha portato a scegliere: “I Didn’t Know” (“Ti Troverò”), “Cigarettes And Chocolate Milk” (“Cioccolato Amaro E Caffè”), “Smoke On The Water” (“Fuoco Nel Cuore”), "The Blower’s Daughter” (“Figlia Del Vento”), “La Nuit” (“La Notte”), "Victims” (“Vittime”), "Everything” ("Sei Unica”) e "Fragile” (“Fragilità”).
Matteo Becucci presenterà il disco anche venerdì 13 novembre alla Mondadori di Roma, il 14 novembre alla Mediaworld di Lucca, il 17 novembre alla Mediaworld di Pisa, il 19 novembre alla Mediaworld di Mantova e il 20 novembre alla Mondadori di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.