Trecento firme per tenere i crocefissi nelle scuole
Iniziativa della sede locale del Carroccio che si è presentata in piazza con un gazebo nel fine settimana per raccogliere le adesioni
Oltre 300 firme per mantenere i crocefissi nelle scuole. Domenica 15 novembre la Lega Nord ha allestito un gazebo per chiedere attraverso una petizione popolare di lasciare esposti i crocifissi nelle scuole, negli ospedali e nei luoghi pubblici. “Come tutti voi saprete nei giorni scorsi la Corte Europea dei diritti dell’uomo – spiegano dal partito del Carroccio – con una sentenza che ha lasciato a dir poco sconcertati, ha stabilito che i crocifissi debbano essere rimossi dalle nostre scuole. Rimuovere il crocifisso significherebbe rinunciare ad una parte della nostra cultura, della nostra tradizione, delle nostre radici . Una rinuncia che nessuno di noi intende accettare. Più di trecento cittadini di Origgio, in poche ore, hanno spontaneamente aderito alla nostra iniziativa di raccolta popolare di firme. Una risposta civile e democratica che ha messo in grande evidenza l’attenzione riservata dalla cittadinanza a questo problema”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.