Adelaide Medonica è il nuovo sindaco dei ragazzi
Investitura ufficiale questa mattina con la presentazione degli assessori e dei consiglieri eletti alla scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Leonardo da Vinci
Investitura ufficiale questa mattina da parte del sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo, alla presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gerardo Locurcio e della dirigente dell’istituto comprensivo Leonardo da Vinci Maria Teresa Cupaiolo, per Adelaide Medonica, nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi.
Adelaide Medonica è risultata eletta tra i vari candidati della scuola secondaria di primo grado di Somma Lombardo, proponendo un programma che prevede anche l’allestimento dell’aula di scienze, l’attenzione per la raccolta differenziata anche a scuola, giornate della lettura e sul giornalismo e ammodernamenti nelle strutture e nel sito.
Prima ragazza a essere eletta Sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi, ha scelto due ragazze anche come Assessori: si tratta di Chiara Bellotti e Greta Togni.
Consiglieri eletti sono Mikol Antioco, Stefano Antonino, Alessandro Colombo, Alice Colombo, Michael Bezzi, Michael Brunazzi, Giacomo Bisson, Simone Chiozzi, Francesca Lissandrello, Paolo Sterlicchio, Marco Saporiti e Arianna Perotti.
La prima riunione del Consiglio Comunale dei Ragazzi è prevista per mercoledì prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.