Balotta: “La sicurezza non è un optional e non serve a far profitti”
Il parere dopo l'allarme bomba nell'aeroporto varesino: "Vanno fatti tutti gli sforzi per tenere alti gli standars di sicurezza . Seguire le procedure non deve essere un optional e vanno applicate le regole in vigore in Europa"
L’allarme bomba di oggi a Malpensa ripropone il tema della sicurezza dei voli.
Non bisogna mai abbassare la guardia su un sistema complesso e fragile come quello aeroportuale. Vanno fatti tutti gli sforzi per tenere alti gli standars di sicurezza . Seguire le procedure non deve essere un optional e vanno applicate le regole in vigore in Europa. Lascia perplessi la borbonica ostinazione ad acconsentire l’imbarco a passeggeri che esibiscono il tesserino di pesca quale documento di riconoscimento.
Anche la legge italiana deve permettere l’imbarco solo con carta d’identità o passaporto superando in questo modo la recente sentenza del Tar del Lazio.
I gestori aeroportuali infine, non devono considerare la sicurezza come un’area di profitto e reinvestire tutte le ingenti risorse incassate a questo titolo.
Dario Balotta – Esperto di trasporti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.