Carabinieri al lavoro per prevenire gli incidenti
Sono state più di 150 le segnalazioni di problemi al 112. L'attività dei militari è stata coordinata con la protezione civile e le polizie locali
Intensa giornata di lavoro per i Carabinieri di tutta la provincia di Varese.
Gia’ dalla scorsa nottata i militari hanno intensificato la proiezione esterna affinche’ potesse essere costantemente monitorata l’intera rete stradale ed evitare cosi’ il verificarsi di incidenti. Le trentasette Stazioni del Comando Provinciale dei Carabinieri hanno lavorato incessantemente per prevenire qualsivoglia criticita’ e garantire ai varesini di raggiungere le proprie abitazioni o il posto di lavoro evitando i tratti ormai intasati dal traffico. Oltre 150 le segnalazioni di situazioni di disagio manifestate dai cittadini all’ utenza “112”, a partire dalla serata di ieri. Un lavoro coordinato dalla Prefettura ed effettuato di concerto con la Protezione Civile ed in stretta collaborazione con le Polizie locali, con un impegno massiccio di militari che hanno garantito che gli incidenti restassero un numero esiguo rispetto ai numerosi disagi che hanno interessato soprattutto le localita’ in quota maggiormente isolate come Maccagno e Dumenza. Particolare attenzione viene riposta sulla situazione riguardante l’Aeroporto di Malpensa, dove allo scopo di limitare i disagi per i passeggeri impossibilitati a partire (si segnala la partenza di una media di 6 voli per ora) sono impiegati, oltre ai Carabinieri della locale Stazione, anche quelli della Stazione di Somma Lombardo e n. 10 Carabinieri del 1° Battaglione “Piemonte” provenienti da Torino. I controlli alla circolazione stradale (durante i quali si ribadisce l’importanza di una guida prudente e l’utilizzo delle catene), con l’impiego anche di Carabinieri della Compagnia di Intervento Operativo di Milano, continuano ancora adesso, nonostante qualche ora di pioggia abbia permesso un lieve miglioramento della situazione, e proseguiranno fino alla completa normalizzazione della situazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.