Concorso di sceneggiatura, aperto il bando

Organizzato da Busto Arsizio Film Factory. Sul sito è già disponibile il bando di partecipazione all'ottava edizione del concorso

Come è consuetudine, notizie e indiscrezioni sulla nuova edizione del B. A. Film Festival – organizzato da B.A. Film Factory in collaborazione con il Comune di Busto Arsizio e ACT, in programma dal 20 al 27 marzo 2010 – vengono anticipate dalla presentazione del concorso di sceneggiatura, un appuntamento con un mondo di storie (avventure, drammi, favole, thriller, commedie) che, parafrasando Pasolini, “sognano di diventare immagini”.

Forte della convinzione che il merito della riuscita di un film non vada attribuito esclusivamente a regista e attori, ma equamente diviso tra i molti professionisti – direttore della fotografia, scenografo, montatore, solo per citarne alcuni – che hanno apportato il loro contributo alla pellicola, fin dalla sua prima edizione il B. A. Film Festival ha ritenuto doveroso puntare i riflettori sulla scrittura per il grande schermo, istituendo un concorso di sceneggiatura.

Sul sito www.bafilmfestival.it è già disponibile il bando di partecipazione all’ottava edizione del concorso, che è riservato a sceneggiature inedite (cioè non realizzate, anche se già presentate ad altri concorsi) per lungometraggi cinematografici. I soggetti potranno essere originali oppure ispirati a un’altra opera.

Come nelle precedenti edizioni del concorso, presidente della giuria sarà il regista Carlo Lizzani, che premierà i vincitori durante la settimana del festival.

Questi i riconoscimenti che verranno assegnati:

– Premio Luigi Bandera – euro 3.500
alla migliore sceneggiatura per lungometraggio cinematografico

– Premio Faciba – onorifico
alla migliore sceneggiatura opera prima per lungometraggio cinematografico

– menzioni speciali della giuria.

Il limite ultimo per l’invio dei testi è il 31 gennaio 2010.

Bando di concorso, premi e informazioni su www.bafilmfestival.it
o scrivendo a info@bafilmfestival.it o telefonando al n. 0331-323104

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.