Distretto 51 e Molina: la nuova avventura benefica

Sabato 12 dicembre al Politeama torna "Musica solidale": quattro le band giovanili in concorso. Domenica 13 concerto del Distretto 51 che esce con il nuovo albun live

Il direttore Andrea Segrini e il Presidente Guido ErmolliUn secondo CD targato "Distretto 51", la seconda edizione di "Musica solidale", un concerto con la storica band varesina. Musica e solidarietà sono gli ingredienti della nuova campagna di eventi della Fondazione Molina per quest’ultimo scorcio di 2009.

Galleria fotografica

Il distretto 51 4 di 16

Sabato 12 dicembre, sul palcoscenico del teatro Politeama si affronteranno quattro band nel "concorso canoro" di giovani e per i giovani per un confronto che ha come sfondo la solidarietà. Sono sedici i gruppi giovanili del territorio, di stili diversi, con messaggi e back ground differenti, che affronteranno la selezione per accedere al confronto conclusivo di sabato il cui ricavato andrà all’Unione Ciechi sportivi: «L’Unione ciechi sportivi – spiega il presidente provinciale Ruggero Brandellero – mira a coinvolgere in modo ludico i ciechi e gli ipovedenti in diverse discipline sportive: dal nuoto, al pattinaggio, dal nbaseball allo sci, dall’ippica al ciclismo e al canottaggio. Senza voler raggiungere risultati importanti, l’ìimportante è uscire di casa e provare. Nella nostra associazione, comunque, abbiamo anche campioni come Marta Zaro, Eva Bernardi, Mila Rossi, Gaetano Manchetto. Anch’io, prima di occuparmi dell’organizzaziohe, ho ottenuto numerosi successi nel ciclismo e nello sci da fondo».
Al teatro Politeama arriveranno gli studenti delle
superiori di Varese
( al costo di 2 euro ) che decreteranno, poi, il gruppo  migliora votando sul sito della Fondazione Molina fino a fine anno.

Il Distretto 51 al teatro Politeama Domenica 13 dicembre, sempre al teatro Politeama sarà la volta del Distretto 51, la band che vede alle tastiere Hammond il ministro Bobo Maroni e che ha assicurato la sua presenza. Il costo del biglietto ( 10 e 12 euro in vendita alla Fondazione Molina, alla Casa del Disco, al Record Runners, al bar Gogò Fruit  e all’Agenzia Viaggi e Coccole) saranno devoluti all’Azienda ospedaliera di Varese per il polo materno infantile.
Quasi in contemporanea, sabato 12 dicembre, uscirà il secondo CD live della storica band varesina sempre sotto l’etichetta Fondazione Molina e sempre con la direzione di Vince Tempera.
Si tratta di un nuovo album live, dopo la prima registrazione che il Distretto 51 fecero nel 2005 in occasione del 130° della Fondazione. Per l’occasione, l’allora Presidente Mario Carletti spiegò che l’iniziativa serviva a raccogliere fondi per gli anziani soli e in difficoltà della città di Varese: «Del primo CD ne facemmo 5000 copie – spiega il direttore del Molina Andrea Segrini – molti andarono agli sponsor. Gli introiti ci servirono per mettere l’impianto di condizionamento nel nostro teatro che apriamo ogni estate agli anziani della città come rifugio contro il caldo. Inoltre, abbiamo comprato alcune panchine speciali per i nostri ospiti utilizzate anche dagli aziani che frequentano il nostro centro».
Il nuovo CD  ha avuto due importanti sponsor a cui andranno duemila copia, le altre tremila verranno messe in vendita a 15 euro alla Fondazione Molina stessa, alla Casa del Disco e alla Record Runners: «Si tratta di un’iniziativa benefica che, sommando anche gli introiti del concorso ippico, ci permetteranno ulteriori iniziative nel rispetto della nostra mission che non è fare volontariato esterno ma migliorare l’assistenza – spiega il neo presidente Guido Ermolli – avvieremo un nuovo servizio di assistenza domiciliare, garantendo la qualità dei nostri servizi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il distretto 51 4 di 16

Galleria fotografica

Distretto 51 in concerto 4 di 17

Galleria fotografica

Il Distretto 51 in concerto a Varese 4 di 8

Galleria fotografica

Vince Tempera 4 di 10

Galleria fotografica

I Distretto 51 compie 25 anni 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.