Domenica all’osservatorio il “Premio nazionale di astronomia”
Al Concorso hanno aderito oltre 90 Scuole per un totale di 147 lavori: 2.500 gli studenti coinvolti da tutta Italia
Domenica 13 dicembre 2009, presso l’Osservatorio Astronomico di Tradate, si terrà la cerimonia di premiazione del “Premio Nazionale di Astronomia” sulla Storia dell’Astronomia, indetto ed organizzato dalla “FOAM13”. Questo Concorso, che ha ottenuto anche il prestigioso patrocinio della Presidenza della Repubblica, è uno dei progetti concepiti e realizzati dalla Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate in occasione dell’Anno Internazionale dell’Astronomia.
Al Concorso hanno aderito oltre 90 Scuole (tra Primarie, Secondarie di Primo Grado e Secondarie di Secondo Grado), più 30 partecipanti Singoli, per un totale di 147 lavori, giunti da tutta la penisola. Il Concorso ha impegnato oltre 2.500 tra studenti, docenti, astrofili, studiosi e divulgatori dell’Astronomia.
Hanno confermato la presenza alla premiazione quattro scolaresche con i rispettivi docenti, provenienti da Fagnano Olona (VA), Galatina (Lecce), Marina di Carrara (Massa) e da Vigonza (Padova), oltre a vari rappresentanti di altre realtà scolastiche.
In occasione della cerimonia di premiazione ci sarà, da parte delle Poste Italiane, un Servizio Temporaneo dotato dell’Annullo Speciale Figurato relativo all’Evento con francobolli astronomici su cartoline raffiguranti l’Osservatorio Astronomico di Tradate.
Programma della Manifestazione:
ore 10.30-12.30 Cerimonia della Premiazione.
ore 12.30-14.30 Pausa Pranzo.
ore 14.30 Visite guidate alle strutture dell’Osservatorio
Astronomico.
Conferenze e Proiezioni di Audio-Visivi nella Sala Convegni.
ore 18.00 Fine della Manifestazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.