Dopo le sconfitte l’under 13 open torna al successo
La Whirlpool vince contro Castellanza e interrompe una striscia negativa di 4 partite
In questo ultimo mese la squadra Under 13 Open della Pallacanestro Varese ha perso di pochi punti alcune partite molto intense, un po’ per poca esperienza e un po’ per ingenuità visto che talvolta la squadra non ha giocato al 100%.
La prima sconfitta è arrivata nel derby contro la Elmec di un solo punto e con soli quattro giocatori in campo durante l’ultimo minuto di gioco. Una prova dura prova che ha messo in risalto la poca esperienza nelle partite giocate punto a punto per tutti i 40 minuti.
La partita persa in casa del Social Osa è stata forse l’unica in cui, per l’orario e il viaggio, la concentrazione della squadra è venuta meno. Anche in questo caso il ko è stato di misura.
La terza sconfitta con Boffalora è stata la conferma che l’esperienza e la malizia già a questa età sono fondamentali. La Whirlpool si è dimostrata una buona squadra, competitiva anche sul piano fisico; peccato per un arbitraggio non sempre all’altezza della competizione.
La terza sconfitta con Boffalora è stata la conferma che l’esperienza e la malizia già a questa età sono fondamentali. La Whirlpool si è dimostrata una buona squadra, competitiva anche sul piano fisico; peccato per un arbitraggio non sempre all’altezza della competizione.
La striscia di insuccessi è proseguita infine contro l’Armani Jeans Milano: il 60-52 conclusivo non tiene però conto di una certa sfortuna dato che due giocatori biancorossi si sono infortunati nei minuti inziiali mentre si è anche sentita l’assenza di Zhao Weijing per problemi di tessaramento, fortunamente risolti in questa settimana.
L’ultima partita e la relativa vittoria con il Basket Castellanza ha riportato il sorriso in casa Whirlpool, anche perché la vittoria è stata netta e deve segnare la strada in vista degli impegni che seguiranno il Natale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.