Formigoni: “Episodio da non sottovalutare”
Il presidente della Regione Lombardia ha commentato la notizia del pacco bomba trovato a Malpensa
"Episodio da non sottovalutare". Così il presidente della Regione Lombardia giudica la collocazione del
pacco bomba oggi a Malpensa. "Pur essendo stato costruito per non far male – spiega Formigoni – è evidente che quanto messo in atto a Malpensa contiene un segnale e si ricollega purtroppo ad altri episodi analoghi come la bomba parzialmente esplosa all’Università Bocconi di Milano, in un periodo nel quale a Milano e in Lombardia si è innestato un clima caratterizzato anche dall’attentato kamikaze alla caserma Perrucchetti e, sia pure su un piano diverso, dalle violente contestazioni il 12 dicembre alla cerimonia per le vittime in piazza Fontana e dall’aggressione al premier". "Pare dunque di poter osservare – prosegue Formigoni – che c’è chi tenta di creare ulteriore allarme o di lanciare segnali: segnali che non devono essere sottovalutati e che le autorità preposte non stanno sottovalutando. Ne fa prova l’attenzione e il coordinamento messo in campo dalle istituzioni, con l’obiettivo sia di evitare
il diffondersi della paura sia di tener il più possibile sotto controllo qualunque malintenzionato".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.