Freddo e neve: allarme in tutta la regione

La centrale operativa della Protezione civile prevede nevicate sino in pianura

Rischio neve su tutte le 12 Province della Regione Lombardia, da stasera, venerdì 18 dicembre, a domani mattina.  La fase acuta della nevicata è prevista tra le 22 di oggi e le 10 di domani. Le precipitazioni nevose sono attese anche in pianura.
Dal tardo pomeriggio di oggi le nevicate saranno diffuse soprattutto sull’Oltrepo’ pavese in estensione alle basse pianure (mantovano, cremonese e fascia dell’Appennino in particolare) dove raggiungeranno anche i 15 centimetri. Nelle altre zone la neve sarà inferiore a 5 centimetri. I fenomeni saranno in esaurimento dalla tarda mattinata di domani, a partire da ovest. Previste gelate notturne diffuse e
persistenti. Il pericolo valanghe è moderato su tutti i settori.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.