Gli adolescenti “spiegati” da Pietropolli Charmet

Un incontro dedicato al mondo adolescenziale con il noto psichiatra e psicologo dell'università Bicocca di Milano

Il Consultorio per la Famiglia di Busto Arsizio presenta, venerdì 18 dicembre, un incontro con uno dei massimi esperti italiani delle problematiche del mondo adolescenziale: il prof. Gustavo Pietropolli Charmet.  
Psichiatra, psicoterapeuta, docente di psicologia dinamica all’Università Bicocca di Milano e Presidente del Centro aiuto alla famiglia in crisi e al bambino maltrattato (CAF) e dell’Istituto Minotauro, Pietropolli Charmet è uno tra i più grandi esperti del disagio giovanile. 
Una conoscenza maturata anche attraverso l’esperienza in qualità di  Direttore del Crisis Center, il servizio per l’accoglienza e la consultazione per adolescenti che hanno tentato il suicidio. 
Molte le pubblicazioni in materia a sua firma per un tema scottante per i genitori, gli insegnanti ma soprattutto per i giovani di oggi, ritratti dal professore come sempre più spavaldi ma al tempo stesso intimamente fragili. 
Un invito per una serata che aiuterà a conoscere un po’ di più i nostri figli, le loro forze, le loro debolezze, il loro fragile e spavaldo mondo interiore ma anche per presentare il nuovo sportello di ascolto per gli adolescenti e i giovani, recentemente aperto presso il Consultorio di via Pozzi. 
Una serata di spessore organizzata anche grazie all’apporto del Liceo Daniele Crespi e dell’Istituto Professionale Pietro Verri di Busto Arsizio, all’Associazione “Un mondo di sorrisi colorati” sempre di Busto e  all’Associazione “Il filo di Arianna famiglie adottive” di Legnano.  
L’appuntamento è per venerdì 18 dicembre al Cinema Teatro San Giovanni Bosco (Parrocchia S. Edoardo) in via Bergamo 12 a Busto Arsizio, a partire dalle ore 20.45. 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.