I cent’anni di Ernesta Speroni
L’Amministrazione Comunale offre un mazzo di fiori alla neo-centenaria, ospite del collegio Gonzaga di Gorla Minore
Anche Solbiate Olona festeggia le sue centenarie. A tagliare ieri, 30 dicembre, il traguardo dels ecolo di vita è stata Ernesta Speroni, solbiatese, da tempo ospite del collegio Gonzaga di Gorla Minore.
Andrea Aspesani, Assessore alla Servizi Sociali e Famiglia, a nome del Sindaco di Solbiate Olona, Luigi Melis, ha portato il rivolge il suo augurio all’anziana signora con la seguente lettera:
Gentile Signora Ernesta,
con vivo piacere Le porgo gli Auguri sentiti e sinceri dell’Amministrazione Comunale di Solbiate Olona e i miei personali per il Suo centesimo compleanno.
Pensando ai Suoi cento anni proviamo emozione, perché Lei ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e non si è certamente risparmiata: ha vissuto in anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente la famiglia; tutto questo Lei lo ha realizzato ottimamente e oggi è ricambiata dall’amore e dalle cure di parenti e amici. Ci trasmettete, ai giovani e a noi meno giovani, un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori culturali e religiosi che sono da sempre alla base della nostra comunità.
Riflettiamo sul “dono” che nostro Signore ha fatto in primo luogo a Lei, ma di riflesso anche a tutti noi, splendido esempio di vita.
Cara Ernesta Le siamo tutti intorno in un abbraccio filiale e ci promettiamo di fare tesoro della Sua testimonianza di vita per farne partecipi i più scoraggiati, quelli più in difficoltà.
La Sua “lunga giovinezza” è per la nostra comunità motivo di compiacimento perché ”Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni” diceva lo scrittore francese Marc Levy
Con i più vivi auguri e tantissimo affetto, che vogliamo attestarLe tutto il nostro compiacimento per l’ambito traguardo raggiunto offrendoLe questo piccolo mazzo di fiori,
Mi sia concesso di porgerLe un caloroso abbraccio anche a nome del Sindaco Luigi Salvatore MELIS
Andrea Aspesani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.