I cent’anni di Ernesta Speroni
L’Amministrazione Comunale offre un mazzo di fiori alla neo-centenaria, ospite del collegio Gonzaga di Gorla Minore
Anche Solbiate Olona festeggia le sue centenarie. A tagliare ieri, 30 dicembre, il traguardo dels ecolo di vita è stata Ernesta Speroni, solbiatese, da tempo ospite del collegio Gonzaga di Gorla Minore.
Andrea Aspesani, Assessore alla Servizi Sociali e Famiglia, a nome del Sindaco di Solbiate Olona, Luigi Melis, ha portato il rivolge il suo augurio all’anziana signora con la seguente lettera:
Gentile Signora Ernesta,
con vivo piacere Le porgo gli Auguri sentiti e sinceri dell’Amministrazione Comunale di Solbiate Olona e i miei personali per il Suo centesimo compleanno.
Pensando ai Suoi cento anni proviamo emozione, perché Lei ha attraversato le vicende tristi e felici di un secolo della nostra storia e non si è certamente risparmiata: ha vissuto in anni in cui erano richieste fatiche e sacrifici per vivere e crescere dignitosamente la famiglia; tutto questo Lei lo ha realizzato ottimamente e oggi è ricambiata dall’amore e dalle cure di parenti e amici. Ci trasmettete, ai giovani e a noi meno giovani, un prezioso patrimonio di tradizioni e di valori culturali e religiosi che sono da sempre alla base della nostra comunità.
Riflettiamo sul “dono” che nostro Signore ha fatto in primo luogo a Lei, ma di riflesso anche a tutti noi, splendido esempio di vita.
Cara Ernesta Le siamo tutti intorno in un abbraccio filiale e ci promettiamo di fare tesoro della Sua testimonianza di vita per farne partecipi i più scoraggiati, quelli più in difficoltà.
La Sua “lunga giovinezza” è per la nostra comunità motivo di compiacimento perché ”Le rughe della vecchiaia formano le più belle scritture della vita, quelle sulle quali i bambini imparano a leggere i loro sogni” diceva lo scrittore francese Marc Levy
Con i più vivi auguri e tantissimo affetto, che vogliamo attestarLe tutto il nostro compiacimento per l’ambito traguardo raggiunto offrendoLe questo piccolo mazzo di fiori,
Mi sia concesso di porgerLe un caloroso abbraccio anche a nome del Sindaco Luigi Salvatore MELIS
Andrea Aspesani
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.