I nostri lettori preferiscono la Svizzera

I lettori di VareseNews ci hanno detto in quale paese straniero vorrebbero lavorare: i sogni svizzeri superano l'american dream

lavorare esteroDue settimane fa abbiamo chiesto a voi, lettori di VareseNews, in quale paese straniero vorreste trasferirvi e lavorare. Il sondaggio ha avuto un grande successo (oltre 600 voti), ed anche su Facebook si è sviluppato un interessante dibattito.

Tra Svizzera, Stati Uniti, Cina e Spagna ha vinto la Svizzera, con il 37% dei voti. Insomma, lavorare all’estero ma non troppo lontani dalla cara Varese. Segue l’american dream: gli Stati Uniti raggiungono quota 29%. In coda rimangono Spagna (28%) e in ultimissima posizione la Cina (4%).

Ovviamente queste erano solo alcune location, su Facebook ne avete suggerite molte altre, come Grecia, Australia, Francia, Scozia, Sud Adrica o persino le isole Fiji.

Sognare non costa nulla, e se volete scoprire davvero i vantaggi e gli svantaggi della vita all’estero leggete Blogtrotter, la nostra collezione di diari di varesini nel mondo.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.