Il centro sportivo comunale si veste a festa

Mercatino e saggi di natale 11 e 12 dicembre nella tensostruttura riscaldata sono attesi circa quaranta espositori, mentre saranno centinaia le famiglie coinvolte nei saggi di Natale

Mercatino di Natale sì, ma che sia al coperto e al caldo. È la proposta della Motrix, l’associazione titolare della gestione del centro sportivo comunale di Cavaria con Premezzo, che nella tensostruttura di via Marcora 81 si prepara ad ospitare quasi una cinquantina circa di espositori. L’appuntamento è doppio: venerdì 11 dalle 20 alle 24, per chi vuole approfittare di un’insolita occasione di shopping serale, e sabato 12, dalle 14 alle 18. Tra le proposte più originali a disposizione dei visitatori ci saranno palline di Natale decorate a mano e al momento, colli di felpa, bigiotteria in fimo, in lana o con swarovsky, quadri di stimati autori varesini come Carmelo Ferragutti, decorazioni di legno, pupazzi di stoffa e perfino una fascia porta-neonati. I golosi potranno scegliere tra caldarroste accompagnate da un caldo bicchiere di vin brulè e un albero di Natale fatto di mela caramellata tutto da mangiare. Inoltre, per chi vuole approfittare della caccia ai regali per donare un gesto di solidarietà non mancheranno le proposte di diverse associazioni di volontariato e delle due scuole materne del paese. L’ingresso è aperto a tutti ed è gratuito.
 
In concomitanza con il mercatino, il centro ospiterà due eventi che ogni anno coinvolgono diverse centinaia di adulti, bambini e famiglie di Cavaria e dintorni. La sera del venerdì andrà in scena il consueto saggio di Natale, un suggestivo spettacolo di esibizioni e spettacoli preparati dagli iscritti alle attività sportive promosse dalla Motrix e dai loro insegnanti. Nel pomeriggio di sabato 12 dicembre, invece, la palestra accoglierà la festa della società di basket, con un pomeriggio di giochi e attività dedicate ai bambini e ai loro genitori.

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.