Il professor Tordiglione va in pensione

Lascia l'ospedale dopo ventitrè anni di intenso e proficuo lavoro, trascorsi a dirigere la Radioterapia dell'Ospedale di Circolo. Il suo saluto ai nostri lettori

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


Cari Lettori,                                                                          

                   nel lasciare l’Ospedale per raggiunti limiti di età, con bei ricordi e senza rimpianti, desidero manifestare i più sinceri ed accorati ringraziamenti a Voi tutti, per essermi stati sempre vicini e per avermi sostenuto costantemente, durante i ventitrè anni di intenso e proficuo lavoro   trascorsi in perfetta armonia; sono passati velocemente e quasi non me ne sono accorto.
                   E’ stata una straordinaria ed irripetibile esperienza professionale ed umana che mi ha arricchito notevolmente e che rimpiangerò con profonda nostalgia, perchè ho avuto il grande privilegio di conoscere Persone di assoluto valore che mi hanno spronato a migliorare conoscenze e capacità.
                   Lascio un Reparto all’avanguardia ed orientato all’eccellenza, dotato delle più moderne apparecchiature e tecnologie, grazie al Presidente ed ai Direttori Generali che si sono avvicendati dal 1986, con grande sensibilità e lungimiranza (Comm.D.Trombetta, Dottori R.Tellini, C.Lucchina, R.Rotasperti, C.Pampari, W.Bergamaschi), unitamente ad un finanziamento Regionale di nove milioni di euro che non ha precedenti nella nostra disciplina in Italia….non è stato facile, ma alla fine ci siamo riusciti, anche per il Vostro sostegno che non è mai venuto meno e mi ha incoraggiato a perseverare, perchè di cancro oggi si può guarire, grazie alla nuova radioterapia ed alle moderne terapie integrate.
                   Questo radicale ammodernamento tecnologico è stato realizzato congiuntamente alla continua e costante crescita professionale dei miei Collaboratori, collaudati da lunghi anni di costruttivo lavoro con i Colleghi del Servizio di Fisica Sanitaria, diretto dal Prof.L. Conte.
                   Sono molto orgoglioso della nostra Squadra compatta, affiatata e motivata, infatti è stato proprio il felice connubio tra tecnologia evoluta, rigorosa professionalità e centralità del Paziente che ha consentito di superare ogni ostacolo e realizzare una vera e propria evoluzione generazionale della Radioterapia, la cui fondamentale importanza si apprezza in pieno pensando alle vite salvate ed alla qualità di vita. Inoltre siamo anche riusciti a ridurre la lista di attesa a venti giorni, rispetto ai due mesi circa di altri Centri.
E’ sufficiente ricordare solo due dati: nel corso del 2008 sono stati visitati e curati 14.203 Pazienti e sono state eseguite 26.231 prestazioni radioterapiche.
                   Un sentito grazie al Prof.C. Fugazzola, Direttore della cattedra di Radiologia, per aver condiviso, con unità di intenti ed armonia, l’attività didattica per l’Università degli Studi dell’Insubria.
                   Rivolgo infine un ringraziamento veramente particolare a tutti Coloro che mi sono stati vicini (Medici, Fisici, Amministrativi, Tecnici di Radioterapia, Infermieri), condividendo le straordinarie soddisfazioni professionali ed umane veramente impagabili, ma anche i miei difetti, i sacrifici e le inevitabili criticità del duro lavoro quotidiano, nel tentativo di risolvere o alleviare le complesse problematiche dei nostri Pazienti, nel più assoluto rispetto della sensibilità e personalità.
Tutto questo è stato realizzato per Loro, con considerevole tenacia ed impegno, quindi è fondamentale che siano sempre al centro delle nostre scelte e del nostro operato, con professionalità e dedizione totali. Sarò sempre profondamente grato ed indissolubilmente legato al nostro Ospedale e a Voi tutti, cari Lettori, e rivolgo a ciascuno un caloroso saluto di commiato, con sincera nostalgia, unitamente ai più fervidi e cari auguri per le prossime festività Natalizie.
                                                             
Prof.Michele Tordiglione
   
                                                                                
U.O. di Radioterapia Ospedale di Circolo
di Varese
 
 
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.