In dialetto e in inglese il “Taquin da Lunà”
Domenica 13 dicembre l'edizione 2010 dell'annuario, scritto in vernacolo e nella lingua di Shakespeare. Motivo? "E' destinato ai lonatesi, compresi quelli che abitano in California"
Un calendario fatto dalla proloco in dialetto e in in inglese. Un lunario che verrà letto dalla provincia bosina, ma anche negli Usa, poichè sarà distribuito nella comunità italiana in un altro "paese di provincia", in California. La singolare storia raccontata da un lettore in una news inviata a varesesenews utilizzando l’apposito modulo.
Domenica 13 dicembre 2009 alle10.30 alla sala polivalente "U.Bosisio" di via Dante, a Lonate Pozzolo verrà presentato il "Taquin da Lunà" XXIV^ edizione del Calendario Lonatese edito dalla Pro Loco di Lonate Pozzolo.
"L’Arno, Fiume di Lombardia" quando la tecnologia mette in chiaro le acque: questo è il tema dell’edizione 2010 che verrà illustrata dal Professor Franco Bertolli e da Rino Garatti autori dei testi del calendario, alla presenza del Sindaco di Lonate Pozzolo Piergiulio Gelosa, di Modesto Verderio Presidente del Consorzio per la Tutela Ambientale dei Torrenti Arno, Rile e Tenore spa e del Sig. Lozza Mauro Presidente della Prealpi Servizi srl.
E’ grazie al supporto economico di questi due enti che anche quest’anno la Pro Loco di Lonate Pozzolo ha potuto produrre il calendario, come sempre bi-lingue (dialetto e inglese) che verrà distribuito anche nella comunità italiana di San Rafael, California.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.