Intrastat, le novità in un seminario

Sono già 325 le imprese iscritte al seminario sul tema “Intrastat e Iva Servizi: Tutte le Novità dal 2010” che si terrà lunedì 21 dicembre al Centro Congressi Ville Ponti

Sono già 325 le imprese iscritte al seminario sul tema “Intrastat e Iva Servizi: Tutte le Novità dal 2010” che si terrà lunedì 21 dicembre (Centro Congressi Ville Ponti, ore 9.30). Un numero record di partecipanti, a sottolineare il rilievo dell’iniziativa promossa dalla Camera di Commercio in collaborazione Unioncamere Lombardia, Osservatorio provinciale sull’internazionalizzazione.
 
In un territorio che ha nell’export uno dei suoi punti di forza, oltre il 35% dei prodotti varesini è destinato ai mercati esteri, e che vede Francia e Germania come suoi principali partner commerciali, assume un particolare rilievo ogni novità normativa relativa all’Intrastat. Quest’ultima è infatti la dichiarazione che devono presentare all’Agenzia delle Dogane tutti i titolari di partita Iva che effettuano acquisti e cessioni da fornitori e clienti appartenenti alla Comunità Europea.
Il seminario alle Ville Ponti offrirà allora l’occasione di approfondire le novità introdotte con la modifica della periodicità di presentazione degli elenchi e l’obbligo di utilizzo delle procedure online.
 
Come a tutti i seminari di formazione promossi dall’Ufficio Internazionalizzazione della Camera di Commercio, la partecipazione è gratuita. Occorre però iscriversi rivolgendosi al LombardiaPoint Varese, che si trova nella sede centrale di piazza Monte Grappa (tel. 0332/295.313; e-mail: lombardiapoint.varese@va.camcom.it).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.