Parcheggi alla stazione: “I non residenti pagheranno”

Abbonamenti da un euro al giorno. La decisione in un comunicato congiunto dei due comuini

A partire dal 2010 il parcheggio delle Nord di Morosolo sarà a pagamento per i non residenti. Lo fanno sapere i sindaci dei comuni di Casciago Beniamino Achille Maroni e di Barasso Antonio Andrea Braida in un comunicato congiunto. “Saranno istituiti per i non residenti a Casciago e Barasso abbonamenti trimestrali e semestrali al costo di 1 euro al giorno e una tariffa giornaliera di 2 euro al giorno senza abbonamento, esclusi il sabato e la domenica che saranno gratuiti”.
La decisione presa “considerando l’emergere anche presso il parcheggio a servizio della Stazione FNM di Morosolo delle stesse problematiche connesse alla saturazione verificatesi gli scorsi anni presso il parcheggio della Stazione di Molina dato atto che tali problematiche si riflettono negativamente sui residenti in ordine alle condizioni di sicurezza della circolazione viaria e alla qualità ambientale”.
I residenti di Casciago potranno fruire gratuitamente del parcheggio mentre i residenti in Barasso potranno fruire, con abbonamento, della  tariffa scontata a € 0,20 al giorno.

“Entrambe le Amministrazioni – chiude il comunicato – comunali sono disponibili ad allargare le tariffazioni agevolate anche ai residenti di altri Comuni del territorio mediante accordi che prevedano eque compensazioni economiche”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.