Sbanda e finisce fuori strada camion da 30 tonnellate

Il mezzo ha divelto la ringhiera metallica sul torrente Remorino e ha abbattuto un muro di sasso sull’altra sponda, rimanendo con parte della cabina in sospeso sul riale

Un grosso autocarro (cinque assi, trenta tonnellate) adibito al recupero di sostanze liquide e solide, immatricolato con targhe della Svizzera Interna, durante la discesa su Via Remorino a Minusio (Svizzera), a causa della neve, è uscito di strada, ha divelto la ringhiera metallica sul torrente Remorino e ha abbattuto un muro di sasso sull’altra sponda, rimanendo con parte della cabina in sospeso sul riale.
I pompieri sono intervenuti con 7 militi, il veicolo antinquinamento e due veicoli leggeri e hanno provveduto a recuperare dalla strada il carburante fuoriuscito dal veicolo danneggiato, carburante che non si è riversato nel riale, evitando così l’inquinamento del lago, poco distante dal luogo del sinistro.
Sul posto la Polizia Comunale di Muralto-Minusio e una pattuglia dei Reparti Mobili Sopraceneri, per gli accertamenti di legge. Il recupero del pesante automezzo sarà probabilmente effettuato domani, a causa delle difficoltà legate al peso del mezzo e allo stato attuale delle strade. Non si lamentano feriti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.