Sbanda e finisce fuori strada camion da 30 tonnellate
Il mezzo ha divelto la ringhiera metallica sul torrente Remorino e ha abbattuto un muro di sasso sull’altra sponda, rimanendo con parte della cabina in sospeso sul riale
Un grosso autocarro (cinque assi, trenta tonnellate) adibito al recupero di sostanze liquide e solide, immatricolato con targhe della Svizzera Interna, durante la discesa su Via Remorino a Minusio (Svizzera), a causa della neve, è uscito di strada, ha divelto la ringhiera metallica sul torrente Remorino e ha abbattuto un muro di sasso sull’altra sponda, rimanendo con parte della cabina in sospeso sul riale.
I pompieri sono intervenuti con 7 militi, il veicolo antinquinamento e due veicoli leggeri e hanno provveduto a recuperare dalla strada il carburante fuoriuscito dal veicolo danneggiato, carburante che non si è riversato nel riale, evitando così l’inquinamento del lago, poco distante dal luogo del sinistro.
Sul posto la Polizia Comunale di Muralto-Minusio e una pattuglia dei Reparti Mobili Sopraceneri, per gli accertamenti di legge. Il recupero del pesante automezzo sarà probabilmente effettuato domani, a causa delle difficoltà legate al peso del mezzo e allo stato attuale delle strade. Non si lamentano feriti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.