Solbia e Sestese, un derby da non sbagliare
Domenica 6 dicembre (14.30) il "Chinetti" sarà il campo centrale con la sfida tra le squadre di Ramella e Roncari. La CaronneseTurate fa visita al Cantù San Paolo e presenta i nuovi Cretaz e Tignonsini
La quattordicesima giornata di serie D offre alle varesine un calendario davvero interessante.
Le altre due squadre varesine, invece, daranno vita al “Chinetti” al tanto atteso derby.
Segue lo stesso pensiero anche l’allenatore della Sestese Roncari: «Non si può definirlo propriamente derby perché andiamo molto d’accordo con i nostri prossimi avversari e non c’è un grosso antagonismo, ma è sempre una partita dalle grandi emozioni. Purtroppo quest’anno dobbiamo fare i conti con una classifica magra e non dobbiamo regalare niente a loro, così come mi aspetto che loro non regalino niente a noi. In ogni caso viviamo questa attesa con grande tranquillità. Per la sfida del “Chinetti” avrò a disposizione anche il nuovo acquisto Toni Pitesa, un centrocampista centrale molto bravo di classe 1990. Già lo scorso anno era da noi in prestito e ora, appena capitata l’occasione, l’abbiamo colta per riportarlo a Sesto. Contiamo molto sul suo apporto anche perché è giovane e potrà giocare come fuoriquota: ce ne sono pochi come lui a quell’età».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.