“Un bilancio con un fondo di cassa azzerato”
La sezione cittadina della Lega Nord fa il punto dopo i primi mesi alla guida della città, imputando alla precedente amministrazione la situazione finanziaria
Stare con la gente, ascoltarne i problemi condividendone soluzioni e scelte è, e sarà sempre, il nostro unico obiettivo.
Poco importa se il PD (con lista civica al seguito) crede che governare significhi decidere arroccandosi sulle proprie posizioni e negli uffici comunali; noi cercheremo sempre di guidare Castiglione con l’aiuto di tutti i Castiglionesi e delle persone che in questi anni ci hanno sostenuto e dato fiducia.
Poco importa se il PD (con lista civica al seguito) crede che governare significhi decidere arroccandosi sulle proprie posizioni e negli uffici comunali; noi cercheremo sempre di guidare Castiglione con l’aiuto di tutti i Castiglionesi e delle persone che in questi anni ci hanno sostenuto e dato fiducia.
Nel merito, il volantino (strumento tanto osteggiato quanto usato anche da chi lo critica) – totalmente autofinanziato e frutto della collaborazione di tutta la coalizione – nasce semplicemente dall’esigenza di informare sul reale stato di bilancio del Comune che la giunta Battaini ci ha lasciato (avranno diritto i Castiglionesi di sapere dei loro soldi, no?): un bilancio purtroppo che vede un fondo di cassa azzerato, pagamenti a 180 giorni e fatture arretrate per circa due milioni di euro. Numeri che, fra l’altro, non sono mai stati smentiti nemmeno dagli ex-assessori, responsabili in primis di queste cifre.
Le ragioni che portiamo, inoltre, non sono per nulla in contrasto con quanto dice da anni l’on. Giorgetti: come sostiene da sempre la Lega serve infatti un vero federalismo fiscale affinché i soldi dei Castiglionesi rimangano a Castiglione, invece degli spiccioli che ogni anno vengono faticosamente elemosinati da Roma e dallo stato centrale. E nello stesso tempo, come ribadito più volte anche dal Sindaco Poretti, è necessario che i pochi soldi che rimangono al Comune vengano spesi per i cittadini, non in "trenini" e asfalto per farsi campagna elettorale.
Un ultimo appunto: ci fa immensamente piacere che anche gli esponenti della lista civica del PD riconoscano in Emanuele Poretti il Sindaco di Castiglione, dopo la campagna denigratoria e diffamante di pochi mesi fa. Ovviamente nella speranza (che per noi è certezza) che i Castiglionesi, riconoscendo il lavoro già fatto e che farà con la Lega Nord e tutta la coalizione, vogliano riconfermarlo fra 5 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.