“Un bilancio con un fondo di cassa azzerato”

La sezione cittadina della Lega Nord fa il punto dopo i primi mesi alla guida della città, imputando alla precedente amministrazione la situazione finanziaria

Stare con la gente, ascoltarne i problemi condividendone soluzioni e scelte è, e sarà sempre, il nostro unico obiettivo. 
Poco importa se il PD (con lista civica al seguito) crede che governare significhi decidere arroccandosi sulle proprie posizioni e negli uffici comunali; noi cercheremo sempre di guidare Castiglione con l’aiuto di tutti i Castiglionesi e delle persone che in questi anni ci hanno sostenuto e dato fiducia.
Nel merito, il volantino (strumento tanto osteggiato quanto usato anche da chi lo critica) – totalmente autofinanziato e frutto della collaborazione di tutta la coalizione – nasce semplicemente dall’esigenza di informare sul reale stato di bilancio del Comune che la giunta Battaini ci ha lasciato (avranno diritto i Castiglionesi di sapere dei loro soldi, no?): un bilancio purtroppo che vede un fondo di cassa azzerato, pagamenti a 180 giorni e fatture arretrate per circa due milioni di euro. Numeri che, fra l’altro, non sono mai stati smentiti nemmeno dagli ex-assessori, responsabili in primis di queste cifre.
Le ragioni che portiamo, inoltre, non sono per nulla in contrasto con quanto dice da anni l’on. Giorgetti: come sostiene da sempre la Lega serve infatti un vero federalismo fiscale affinché i soldi dei Castiglionesi rimangano a Castiglione, invece degli spiccioli che ogni anno vengono faticosamente elemosinati da Roma e dallo stato centrale. E nello stesso tempo, come ribadito più volte anche dal Sindaco Poretti, è necessario che i pochi soldi che rimangono al Comune vengano spesi per i cittadini, non in "trenini" e asfalto per farsi campagna elettorale.
Un ultimo appunto: ci fa immensamente piacere che anche gli esponenti della lista civica del PD riconoscano in Emanuele Poretti il Sindaco di Castiglione, dopo la campagna denigratoria e diffamante di pochi mesi fa. Ovviamente nella speranza (che per noi è certezza) che i Castiglionesi, riconoscendo il lavoro già fatto e che farà con la Lega Nord e tutta la coalizione, vogliano riconfermarlo fra 5 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.