“Un’intervista alla mano”: quando il cinema incontra l’animazione

Una serata dedicata ad un "corto" che racconta di burattini... e di tutto quanto li circonda: animatori, pubblico, contesto culturale

Giovedì 10 dicembre alle ore 21,30, presso il Passaparola di via Castelmorrone, si terrà l’anteprima del "corto" intitolato "Un’intervista alla mano", frutto principalmente della collaborazione fra l’Associazione Culturale L’AllegraBrigataSinetema ed il film-maker Michele Vigorita.
Con il "pretesto" di raccontare il mondo dei  burattini e presentare in breve la storia della compagnia bustese l’Allegra Brigata, il "corto" solleva questioni legate ai contenuti e ai modi della comunicazione oggi, al rapporto fra teatro e pubblico e alla riduzione dello stesso sempre più a ruolo di "cliente" anonimo e passivo.
Gianluigi Gherzi, regista e scrittore milanese, contribuirà alla riflessione con l’intervento "i burattini dello spettacolo".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.