Undici “punture” vincenti per le Api
I Killer Bees tornano a una vittoria larga (11-1 al Ceresio II) e continuano a mantenere la vetta nel campionato elvetico di Terza Lega. Poker di gol per Cesarini
I Varese Killer Bees battono 11-1 il Ceresio II e continuano la corsa solitaria in testa alla classifica del campionato svizzero di Terza Lega. C’è voluta però circa metà gara ai gialloazzurri prima di staccare i ticinesi di Agustoni. Solo dalla mezz’ora in avanti quindi le "api" hanno dilagato grazie a un Cesarini in gran forma (quattro reti e un assist) e alle doppiette di Suominen e Horwitz.
Tutto confermato nelle fila varesine con Marian out per l’infortunio alla mano ed Enrico Malacarne assente per impegni di lavoro; rientra invece Suominen che riprende i gradi di Capitano mentre Teruggia festeggia sul ghiaccio i suoi 26 anni.
L’inizio della partita è lento con Varese che lascia sfumare anche una doppia superiorità numerica. Il Ceresio non sta a guardare e in contropiede impegna per due volte il bravo Tommaso Bianchi, in pista al posto di Frank Mitrano. Verso la fine del periodo, la pressione delle Api aumenta ma il goalie del Ceresio Demarta sventa ogni minaccia.
Nel periodo centrale il copione non cambia: Killer Bees in costante fase offensiva ma gabbia sottocenerina che rimane immacolata. Dopo un’altra doppia superiorità non sfruttata, Horwitz si fa perdonare un precedente errore con l’assist che Cesarini trasforma nel gol del vantaggio. A questo punto il Ceresio, che ha sprecato molto nei primi 20′, accusa il contraccolpo e subisce cinque reti in circa 5′ con Suominen (due), Toletti, Cesarini e finalmente Horwitz.
Nell’ultimo parziale non c’è più partita e i Killer Bees vanno a segno ancora per cinque volte (Rizzo, Horwitz, Fogliopara e ancora due Cesarini) mentre non riesce lo shout-out di Tommaso Bianchi, trafitto da Tommaso Piazza al 49’30".
Tre punti importanti quindi per la formazione di John Cacciatore, che adesso avrà una decina di giorni per ricaricare le batterie. Le Api torneranno sul ghiaccio mercoledì 16 dicembre tra le mura amiche del Pala Albani (20,50) contro l’Hc Osco. Infine le Api sono state impegnate ieri, martedì 8, sulla pista da ghiaccio di Saronno per una partita dimostrativa in collaborazione con Saronno Servizi.
HC Ceresio II – Varese Killer Bees 1-11 (0-0; 0-6; 1-5)
Marcatori: Cesarini 4, Suominen 2, Horwitz 2, Toletti, Rizzo, Fogliopara, Piazza T. (C).
Varese KB: Bianchi (Mitrano); Tamagnini, Fogliopara, Vischi, Barban, Galeone, Milani; Suominen, Cesarini, Rotolo, Malacarne G., Horwitz, Teruggia, Toletti, Rizzo, Sansonna. All.: Cacciatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.