Vincono Sestese e Caronnese, Il Verbano non si ferma più

In eccellenza la squadra di Cavicchia supera la Sommese 3-2, mentre alle spalle spalle vincono Saronno e Insubria. In D bel pareggio della Solbiatese che fa 3-3 a Olginate

Buone notizie questa settimana dalla serie D, dove finalmente le tre varesine sorridono. Vincono la CaronneseTurate in casa contro l’Alzano 4-2 e la Sestese al “Milano” 2-0 sul Fiorenzuola mentre la Solbiatese pareggia 3-3 sul campo dell’Olginatese. In Eccellenza la capolista Verbano vince il derby a Somma Lombardo 3-2 e mantiene la vetta. Alle sue spalle Saronno e Insubria, che vincono in tresferta rispettivamente a Naviglio Trezzano e Bareggio si portano al secondo posto scavalcando l’Inveruno fermato in casa sul 2-2 dall’Union Cairate. Il Gavirate supera 3-1 in casa il Magenta, mentre il Luino non va oltre lo 0-0 interno contro il Sancolombano.
 

SERIE D – Le varesine alzano la testa e dimostrano di poter dire la loro nel campionato interregionale. La CaronneseTurate raccoglie la seconda vittoria di fila dopo due mesi di astinenza e lo fa alla grande, battendo in casa 4-2 l’Alzano Cene, una delle formazioni più forti del girone grazie alle reti di Corno (2), Mezzotero e Curioni. Con questi tre punti la squadra di Fabrizio Cesana si stacca dalla zona bassa della classifica. Vince anche la Sestese in riva al Ticino sul Fiorenzuola con un 2-0 firmato da Magnoni. Il dato preoccupante per la squadra di Fiorenzo Roncari riguarda però proprio il gol: dieci delle undici reti totali della squadra sono state firmate dall’argentino, cosa che può far preoccupare se le condizioni non dovessero cambiare. Una tripletta di Castellazzi, invece, regala alla Solbiatese un punto dalla trasferta di Olginate. I nerazzurri, partiti male e con la rosa ridotta all’osso, hanno avuto la bravura e la forza di non mollare e raggiungere il pari a due minuti dalla fine. Il prossimo turno vedrà il derby proprio al “Chinetti” tra la squadra di Ramella e la Sestese, una partita da veri appassionati, mentre la CaronneseTurate cercherà di continuare la propria scia positiva a Cantù contro il San Paolo.

Classifica: Tritium 29; Alzano C., Olginatese 22; Cantù, Darfo Boario, Colognese 21; Renate 20; CARONNESE TURATE, Voghera 19; Pizzighettone 18; Fiorenzuola, Pontisola 15; SOLBIATESE 14; SESTESE 13; Caravaggio 11; Borgosesia, Caratese 10; Oltrepo 9.

ECCELLENZA – Continua il cammino in testa il Verbano, che fa suo il derby sul campo della Sommese in una partita davvero bella ed emozionante. I padroni di casa avevano chiuso il primo tempo in vantaggio 2-1 recuperando la rete iniziale di Pizzini con le segnature di Tallarida e Casati. Nella ripresa, però, è uscita la forza della capolista ribaltando il risultato e portando a casa un 3-2 prezioso con Egbedi e ancora Pizzini. Saronno e Insubria non mollano la presa e ottengono dei successi esterni molto importanti. Gli amaretti superano 2-1 il Naviglio Trezzano grazie a Scavo e Panigada, mentre la squadra di Ferdani esce vittoriosa dal campo del Bareggio per 1-0 con una incornata vincente di Casse nel secondo tempo. L’Inveruno, fermato in casa 2-2 dall’Union, perde così la seconda piazza solitaria venendo raggiunta a quota 29 dai biancoazzurri; la squadra milanese, in vantaggio di due gol con una doppietta di Calandrino, si è fatta rimontare nella ripresa dalle reti di Nanà e Piazzi. Il Gavirate supera 3-1 l’ultima della classe Magenta con un gol di Vottari e due di Di Noia, mentre a Luino, su un campo al limite della giocabilità per la forte pioggia, la squadra di Dossena non è andata oltre lo 0-0 con l’Inveruno.
 

Classifica: VERBANO 33; Inveruno, SARONNO 29; INSUBRIA 28; Fanfulla 27; Villanterio 25; GAVIRATE 23; Roncalli 22; Crescenzago 20; CAIRATE, Sancolombano 19; Naviglio 18; LUINO 17; SOMMESE 16; Settimo 13; Tribiano 12; Bareggio 9; Magenta 7.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.