Whirlpool travolgente con l’under 19

La squadra di Cavicchi domina Lissone (80-50) grazie ai "quattro moschettieri" Terzaghi, Mian, Iovene e Chiesa. Ora bisogna vincere con Cantù per la certezza del primo posto

La partita della Whirlpool Varese contro la BBA Lissone, giocata nella penultima giornata di questa prima fase, ha regalato poche emozioni. Il punteggio finale, 80-50 per i biancorossi, evidenzia la differenza tecnica fra le due squadre, ben rappresentata dalla posizione in classifica: prima contro ultima.
I ragazzi di coach Cavicchi hanno confermato la buona prestazione di Casalpusterlengo, accompagnata dalle ottime condizioni fisiche e tecniche di alcuni giocatori, in evidenza a turno nei quarti: Terzaghi, Mian, Iovene e Chiesa. Mentre è ancora assente Lenotti per motivi precauzionali, Varese ha registrato il forfait dell’ultima ora di Bianchi (febbre) e l’indisponibilità di Palazzi, pur a referto.

La Whirlpool ha iniziato il primo quarto con sufficienza e al 6’ si è trovata sotto 6-12; Cavicchi ha così richiamato i suoi giocatori ad un maggior impegno e le giocate di Chiesa e Terzaghi hanno chiuso il quarto con i biancorossi avanti di un punto (16-15). Il secondo periodo ha visto maggiore incisività e determinazione per la squadra di casa, il gioco è diventato corale e si sono visti anche i canestri di Mian e Zattra. Lissone ha mostrato i suoi limiti, nonostante la buona prestazione di Nicolini (21 punti il suo bottino), mentre coach Ciuffo ha alternato in campo tutti i suoi giocatori.
Dopo l’intervallo Varese ha chiuso la partita con una performance di Iovene e Mian che hanno messo a segno 14 e 9 punti rispettivamente nel terzo periodo, oltre al solito bottino di palle recuperate e rimbalzi. L’ultimo quarto è stato giocato in scioltezza da entrambe le squadre e si è rivisto il Terzaghi dell’inizio, molto concreto e positivo con 10 punti a referto nel quarto e 21 in totale.
Nel complesso buona la prova balistica di Varese e gioco a sprazzi, vista l’avversaria di turno; i 32 rimbalzi in totale di cui 21 difensivi e le 23 palle recuperate mostrano le buone condizioni fisiche e la determinazione dei giocatori varesini in vista dell’ultima partita a Cantù. Il derby tra Desio e Cantù intanto si è chiuso a favore della squadra locale per 80-71. A questo punto Varese deve vincere l’ultima partita ed aggiudicarsi la prima posizione se non vuole vivere con l’incertezza di doversi affidare alla classifica avulsa per il passaggio del turno.

Whirlpool Varese – Bba Lissone 80-50 (16-15, 36-25; 62-36)

Varese: Palazzi n.e., Frattini, Casnici, Iovene 16, Bernardi, Angelucci, Armocida 3, Chiesa 13, Marku 4, Terzaghi 21, Mian 17, Zattra 6. All. Cavicchi.
Lissone: Mariani, Pirovano 3, Costanzo 5, Nicolini 21, Galimberti 4, Cardinali 5, Pilotto 2, Sala 2, Ornaghi, Arosio 6, Fossati, Castoldi 2. All. Ciuffo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.