Whirlpool travolgente con l’under 19
La squadra di Cavicchi domina Lissone (80-50) grazie ai "quattro moschettieri" Terzaghi, Mian, Iovene e Chiesa. Ora bisogna vincere con Cantù per la certezza del primo posto
I ragazzi di coach Cavicchi hanno confermato la buona prestazione di Casalpusterlengo, accompagnata dalle ottime condizioni fisiche e tecniche di alcuni giocatori, in evidenza a turno nei quarti: Terzaghi, Mian, Iovene e Chiesa. Mentre è ancora assente Lenotti per motivi precauzionali, Varese ha registrato il forfait dell’ultima ora di Bianchi (febbre) e l’indisponibilità di Palazzi, pur a referto.
La Whirlpool ha iniziato il primo quarto con sufficienza e al 6’ si è trovata sotto 6-12; Cavicchi ha così richiamato i suoi giocatori ad un maggior impegno e le giocate di Chiesa e Terzaghi hanno chiuso il quarto con i biancorossi avanti di un punto (16-15). Il secondo periodo ha visto maggiore incisività e determinazione per la squadra di casa, il gioco è diventato corale e si sono visti anche i canestri di Mian e Zattra. Lissone ha mostrato i suoi limiti, nonostante la buona prestazione di Nicolini (21 punti il suo bottino), mentre coach Ciuffo ha alternato in campo tutti i suoi giocatori.
Dopo l’intervallo Varese ha chiuso la partita con una performance di Iovene e Mian che hanno messo a segno 14 e 9 punti rispettivamente nel terzo periodo, oltre al solito bottino di palle recuperate e rimbalzi. L’ultimo quarto è stato giocato in scioltezza da entrambe le squadre e si è rivisto il Terzaghi dell’inizio, molto concreto e positivo con 10 punti a referto nel quarto e 21 in totale.
Nel complesso buona la prova balistica di Varese e gioco a sprazzi, vista l’avversaria di turno; i 32 rimbalzi in totale di cui 21 difensivi e le 23 palle recuperate mostrano le buone condizioni fisiche e la determinazione dei giocatori varesini in vista dell’ultima partita a Cantù. Il derby tra Desio e Cantù intanto si è chiuso a favore della squadra locale per 80-71. A questo punto Varese deve vincere l’ultima partita ed aggiudicarsi la prima posizione se non vuole vivere con l’incertezza di doversi affidare alla classifica avulsa per il passaggio del turno.
Varese: Palazzi n.e., Frattini, Casnici, Iovene 16, Bernardi, Angelucci, Armocida 3, Chiesa 13, Marku 4, Terzaghi 21, Mian 17, Zattra 6. All. Cavicchi.
Lissone: Mariani, Pirovano 3, Costanzo 5, Nicolini 21, Galimberti 4, Cardinali 5, Pilotto 2, Sala 2, Ornaghi, Arosio 6, Fossati, Castoldi 2. All. Ciuffo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.