Whirlpool, un altro premio per l’ambiente

Whirlpool Europe ha vinto l’undicesima edizione del premio Award Ecohitech, il primo e più importante riconoscimento per i risultati raggiunti in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico

Adriano Mureddu ritira la targa di Legambiente  per WhirlpoolWhirlpool Europe ha vinto l’undicesima edizione del premio Award Ecohitech, il primo e più importante riconoscimento per i risultati raggiunti in tema di eco-compatibilità e risparmio energetico, svoltosi il 3 dicembre 2009 presso il Four Points Hotel Sheraton di Roma,  nella categoria regina “Prodotti Elettrici Ed Elettronici (Hi-Tech)”. Questa la motivazione del premio: "Whirlpool presenta Green Generation, una gamma di elettrodomestici ecologici e ad alta efficienza energetica. L’utilizzo della tecnologia “Sesto senso” permette, attraverso l’uso di speciali sensori, di misurare la temperatura dell’acqua e il carico di lavatrici e lavastoviglie nonché la temperatura di frigoriferi e congelatori, adeguando automaticamente le caratteristiche del programma ai dati rilevati. I risparmi energetici arrivano fino al 30% per frigoriferi e congelatori e al 50% per lavatrici e lavastoviglie".

Il premio è stato ritirato da Stefano Delli Carri, responsabile vendite Centro-Sud, Whirlpool Italia, nel corso di un evento organizzato dal Consorzio Ecoqual’It (Consorzio di servizi per la ecoqualità nell’hitech) grazie al contributo di Ministero per lo Sviluppo Economico, Regione Lazio, Sviluppo Lazio e ICE, e che ha valorizzato anche quest’anno le iniziative di aziende e Comuni eco-virtuosi e i prodotti tecnologici a minore impatto ambientale.

Il premio si aggiunge alla consegna in Quirinale avvenuta a giugno da parte del Presidente Napolitano del premio nazionale “Premio dei Premi” per l’Innovazione, collegato al premio di Confindustria “Imprese per l’Innovazione”, ritirato il mese scorso a Milano, dimostrando il riconoscimento delle massime istituzioni dello Stato verso la leadership di Whirlpool in questo campo. Lo scorso 26 novembre il riconoscimento veniva invece da Legambiente, autorevole associazione indipendente votata alla difesa dell’ambiente, nell’ambito del premio “innovazione Amica dell’Ambiente”, con una menzione speciale, sempre per la gamma Green Generation.

Adriano Mureddu, Head of Human Resources & Strategy Deployment, Whirlpool Europe, che ha ritirato la targa di Legambiente nel corso di una cerimonia svoltasi presso il palazzo della Regione a Milano lo scorso 26 novembre, ha dichiarato: «Con questo ulteriore successo, Whirlpool consolida il consenso unanime intorno al suo concreto impegno nella ricerca sostenibile e nell’innovazione, e questo su più fronti: dalla cultura aziendale ai processi di sviluppo e produzione, ai prodotti altamente efficienti e rispettosi delle risorse naturali. Questi risultati sono dovuti in gran parte alla competenza e alla dedizione di tutti i dipendenti Whirlpool».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.