Arriva la Fiorentina, previsto tornado sulla “Comunale”
Le toscane, guidate dalla ex Elisa Casanova, sono ancora imbattute e giocheranno a Varese sabato 30 alle 15
Turno dal pronostico chiuso per la Yamamay Von di pallanuoto che domani – sabato 30 – nella vasca della "Comunale" incontra la capolista Fiorentina Giotti. La squadra toscana è ancora imbattuta, guida il campionato con 36 punti che fanno paura in confronto ai soli 7 conquistati dalle ragazze di Jacopo Bologna, bottino largamente insufficiente e che non lascia tranquilli in vista della prosieguo della stagione.
Varese avrebbe bisogno di punti, ma in questa circostanza pare davvero difficile che Motta e compagne possano impensierire la corazzata guidata da Gianni De Magistris. Anzi, i trascorsi del coach biancorossoblu con le gigliate (che si conclusero con un esonero burrascoso), lasciano pensare che Dravucz e compagne difficilmente solleveranno il piede dall’acceleratore a gara in corso come d’altro canto accadde all’andata (finì 16-3).
La Von dovrà dunque prendere questa partita come test buono per sondare la condizione delle ragazze, non certo favorita da un campionato a singhiozzo come questa Serie A, che alterna weekend di partite con altri dedicati ai raduni della Nazionale. E chissà che proprio l’azzurro non metta benzina nel motore del "sette" varesino che ha appena avuto notizia delle nuove convocazioni del terzetto formato da Motta, Rambaldi e Verde.
Bologna, rispetto alla brutta prova di Nervi due settimane or sono, recupera le inforunate Vitale (ginocchio) e Vettorello (dito malconcio) e avrà la squadra al completo al pari di De Magistris che ha il proprio faro nella ex di turno, Elisa Casanova. Si gioca alle 15, agli ordini del signor Fusco: in vasca per gli amanti del genere alcune delle più forti campionesse della pallanuoto europea.
Yamamay Von Varese – Giotti Fiorentina Wp
Varese: 1 Van der Meijden, 2 Perego, 3 Esposito, 4 Verde, 5 Vettorello, 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 Cantone, 9 Vitale, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta S. All. Bologna.
Fiorentina: 1 Gigli, 2 Biancardi, 3 Lavorini, 4 Colaiocco, 5 Corrizzato, 6 Casanova, 7 Dravucz, 8 Masi, 9 M. De Magistris, 10 Cotti, 11 Abbate, 12 Frassinetti, 13 Giachi. All. De Magistris.
Arbitro: Fusco.
Classifica: Fiorentina 36; Orizzonte Ct 33; Imperia, Padova 25; Ortigia Sr 22; Rapallo 18; Bologna 14; Nervi 11; Palermo 8, VARESE 7; Bogliasco, Roma 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.