Arriva la Fiorentina, previsto tornado sulla “Comunale”

Le toscane, guidate dalla ex Elisa Casanova, sono ancora imbattute e giocheranno a Varese sabato 30 alle 15

Turno dal pronostico chiuso per la Yamamay Von di pallanuoto che domani – sabato 30 – nella vasca della "Comunale" incontra la capolista Fiorentina Giotti. La squadra toscana è ancora imbattuta, guida il campionato con 36 punti che fanno paura in confronto ai soli 7 conquistati dalle ragazze di Jacopo Bologna, bottino largamente insufficiente e che non lascia tranquilli in vista della prosieguo della stagione.
Varese avrebbe bisogno di punti, ma in questa circostanza pare davvero difficile che Motta e compagne possano impensierire la corazzata guidata da Gianni De Magistris. Anzi, i trascorsi del coach biancorossoblu con le gigliate (che si conclusero con un esonero burrascoso), lasciano pensare che Dravucz e compagne difficilmente solleveranno il piede dall’acceleratore a gara in corso come d’altro canto accadde all’andata (finì 16-3).
La Von dovrà dunque prendere questa partita come test buono per sondare la condizione delle ragazze, non certo favorita da un campionato a singhiozzo come questa Serie A, che alterna weekend di partite con altri dedicati ai raduni della Nazionale. E chissà che proprio l’azzurro non metta benzina nel motore del "sette" varesino che ha appena avuto notizia delle nuove convocazioni del terzetto formato da Motta, Rambaldi e Verde.
Bologna, rispetto alla brutta prova di Nervi due settimane or sono, recupera le inforunate Vitale (ginocchio) e Vettorello (dito malconcio) e avrà la squadra al completo al pari di De Magistris che ha il proprio faro nella ex di turno, Elisa Casanova. Si gioca alle 15, agli ordini del signor Fusco: in vasca per gli amanti del genere alcune delle più forti campionesse della pallanuoto europea.

Yamamay Von Varese – Giotti Fiorentina Wp
Varese:
1 Van der Meijden, 2 Perego, 3 Esposito, 4 Verde, 5 Vettorello, 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 Cantone, 9 Vitale, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta S. All. Bologna.
Fiorentina: 1 Gigli, 2 Biancardi, 3 Lavorini, 4 Colaiocco, 5 Corrizzato, 6 Casanova, 7 Dravucz, 8 Masi, 9 M. De Magistris, 10 Cotti, 11 Abbate, 12 Frassinetti, 13 Giachi. All. De Magistris.
Arbitro: Fusco.

Classifica:
Fiorentina 36; Orizzonte Ct 33; Imperia, Padova 25; Ortigia Sr 22; Rapallo 18; Bologna 14;  Nervi 11; Palermo 8, VARESE 7; Bogliasco, Roma 4.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.