Brucia il tetto di una vecchia corte
L'edificio era appena stato ristrutturato: i vigili del fuoco salvano l'edificio, le fiamme distruggono solo copertura e sottotetto
Circa alle 22 di martedì 26 gennaio, il 115 riceveva una chiamata per l’incendio del tetto di un piccolo condominio. In via San Gerolamo a Castano Primo le fiamme si levavano dal tetto di una
casa di corte recentemente ristrutturata, venivano immediatamente allarmati i vigili del fuoco volontari di Inveruno che ricevevano poi supporto dai colleghi-sempre volontari-di Magenta e da quelli permanenti di Busto Arsizio e Legnano, questi ultimi intervenuti con l’autoscala.
In circa un’ora di lavoro l’incendio veniva circoscritto e risultavano infine danneggiati circa 50 mq di copertura (incluso il sottotetto), si evitavano quindi danni agli appartamenti sottostanti.
Le cause sarebbero da attribuire ad un’errata realizzazione del camino. Sul luogo, a titolo precauzionale, ha stazionato un’ambulanza del 118 ma non si sono registrati infortuni o intossicazioni da fumo.
All’una e trenta un nuovo allarme per i pompieri volontari inverunesi che si sono recati a Dairago: fiamme in un negozio di chincaglierie. Incendio, presto domato, causato probabilmente da un elettrodomestico dimenticato acceso dopo la chiusura al pubblico. A dare man forte ai vigili di via Lazzaretto è giunta una squadra permanente da Legnano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.