Crolla palazzina nell’Agrigento, muore un bimbo
La palazzina crollata si trova in una zona del centro storico particolarmente degradata, presentava numerose cedimenti strutturali e infiltrazioni di acqua
Ansa – Una palazzina di tre piani è crollata nel centro di Favara, un paese a 10 chilometri da Agrigento. Nell’edificio abitava una famiglia composta da cinque persone.
Due sorelline, Chiara, di tre anni, e Marianna Bellavia, di 14, sono morte e il loro fratellino Giovanni, di 12, è rimasto ferito.
I genitori sarebbero riusciti a mettersi in salvo; Sul posto si trovano insieme al papà (la mamma è in ospedale), anche alcuni parenti della famiglia che avrebbero voluto partecipare alle operazioni di soccorso, ma sono stati tenuti a distanza dalle squadre dei vigili del fuoco per motivi di sicurezza. Una sorella della mamma dei bambini, spiega che la famiglia aveva presentato richiesta per ottenere una casa popolare ma senza alcun esito.
La palazzina crollata si trova infatti in una zona del centro storico di Favara particolarmente degradata e presentava numerose cedimenti strutturali e infiltrazioni di acqua.
Video da Rainews24.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.