Dall’università al liceo, per spiegare “Le radici del conflitto”
Nell'ambito del progetto Centoscuole, il liceo Crespi riceve il docente della Statale di Milano prof. Carlo Sini, filosofo
Proseguono a ritmo serrato le attività del Liceo Crespi nell’ambito del progetto Centoscuole con il quale l’Istituto ha partecipato al concorso della Fondazione San Paolo risultando tra scuole selezionate.
Ddopo l’avvio del laboratorio Teatro Forum che permette di riflettere sulla possibilità di risolvere situazioni conflittuali attraverso la mediazione, giovedì 21 gennaio, alle ore 11:00 si terrà incontro con il prof. Carlo Sini, titolare della cattedra di filosofia teoretica dell’Università Statale di Milano, che terrà una conferenza sul tema “Le radici del conflitto”.
La finalità del progetto è quella di trasmettere agli studenti, del quarto anno sia del classico sia del linguistico, l’idea che la legalità non è solo compito della Magistratura, ma impegno di ogni cittadino e sforzo di crescita culturale, anche alla luce delle competenze di cittadinanza. Per questo il Liceo collabora con le Istituzioni del territorio e con specialisti esterni, sperimentando una didattica innovativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.