Due “mastini” in Nazionale

Marcello Borghi convocato per l'Under 18 al "5 nazioni" di Villach; Piccinelli, riserva a casa, premiato con una borsa di studio per giovani talenti

marcello borghi hockey mastiniDal giallonero all’azzurro: un percorso non nuovo ai ragazzi di Varese che giocano a hockey e che sarà effettuato anche nei prossimi giorni da due talenti nati e cresciuti al PalAlbani. Si tratta di Marcello Borghi e Lorenzo Piccinelli che sono stati chiamati dalla under 18 che sta preparando il mondiale di categoria. Borghi sarà direttamente a disposizione dei tecnici, mentre Piccinelli sarà riserva a casa. La selezione, guidata da Chizzali e Kostner, parteciperà al torneo "5 Nazioni" in Austria e comincerà a lavorare a Pontebba il 9 febbraio per trasferirsi il 10 a Villach. Qui la squadra affronterà nell’ordine la Slovenia, la Francia, la Lettonia e infine, il 13 febbraio, i padroni di casa austriaci. 

lorenzo piccinelli hockey mastiniPiccinelli inoltre ha ricevuto
nei giorni scorsi una borsa di studio per giovani talenti sportivi, un’iniziativa sperimentale voluta dalla Regione nell’ambito del programma "Nuova generazione di idee" e realizzata in collaborazione con il Coni lombardo.
Il premio va alla capacità dai giovani (tesserati a Coni o al Cip) di trasformare il tempo libero in tempo utile, promuovendo lo sport con i suoi valori e creando modelli di riferimento per altri giovani.

Lorenzo è l’unico atleta dell’hockey ad aver centrato il riconoscimento, uno dei dieci premiati affilliati alla federghiaccio. Un premio condiviso da tutta la famiglia giallonera, orgogliosa del lavoro svolto con i ragazzi in questi anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.