È giovedi? Si va al museo

Tornano a gennaio al Palazzo Leone da Perego di Legnano i Giovedì del Museo con un nuovo tema da raccontare per appassionare alla storia antica

Tornano a gennaio al Palazzo Leone da Perego di Legnano i Giovedì del Museo con un nuovo tema da raccontare per appassionare alla storia antica.
La prima data è prevista per il 14 gennaio alle 21, argomento della serata "Dee, madri, vergini a Lavinium. La città santa alle porte di Roma arcaica".
Il secondo incontro si terrà giovedì 11 febbraio e si parlerà de "I giardini di Hera. Santuari e culti a Poseidonia".
Si chiuderà il ciclo di conferenze il 18 marzo con il tema de "La natura cede al sacro. Il santuario della Fortuna Primigenia a Praeneste".
A corollario delle conferenze al Leone da Perego, il Gruppo Amici del Museo propone tre serate particolari al museo civico Sutermeister centrate sulla divinità umana, ovvero dinastie e potenti del mondo antico.
Si parte il 28 gennaio con Elena Asero che accompagnerà il pubblico alla scoperta del potente illuminato Assurbanipal ovvero "Il re delle quattro parti del mondo".
Giovedì 4 marzo sarà la volta dei Flavi nell’antica Roma: Patrizia Cattaneo spiegherà "Il volto nuovo dell’Impero".
Infine Andrea Cristallo giovedì 25 aprile illustrerà la storia di "Settimio Seevero e la sua Roma d’Oriente".

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.