Il suo curriculum è finito nel database
Un lettore varesino si era chiesto che fine avesse fatto la sua domanda di lavoro inviato ad AgustaWestland
«Il vostro lettore non aveva fatto domanda per una posizione specifica, perciò il suo profilo è nel nostro database generale. Però dovrebbe avere ricevuto un paio di volte una risposta, magari generica ,che il suo invio aveva avuto buon fine».
Si è chiusa con la risposta di AgustaWestland la richiesta che ci aveva rivolto Stefano dopo le diverse reazioni all’articolo pubblicato da Varesenews. Dopo l’articolo era seguito un servizio del Tg1 sull’argomento, che ha intervistato tra gli altri proprio i responsabili di AgustaWestland: i quali avevano dichiarato, tra l’altro, di dover andare a cercare tecnici in Sardegna perchè nella zona non se ne trova.
Una frase che ha scatenato molte reazioni. Una delle quali è di Stefano B., ragazzo di 22 anni, diplomato all’Itis, che ha scritto a Varesenews: «Sono un tecnico specializzato ormai da 3 anni, in quanto dopo il diploma ho trovato lavoro per una azienda metalmeccanica che mi ha accolto e formato fino a farmi responsabile di un reparto della produzione. Proprio stasera al TG1 hanno trasmesso un servizio sulla mancanza di operai e tecnici specializzati nelle aziende varesine, come letto anche nei vostri recenti articoli. In particolare AgustaWestland (altre hanno preferito l’ anonimato) in forte crescita, propone svariate offerte di lavoro anche con contratti indeterminati. A questo punto vorrei solo porre una domanda a lei, e a tutti i lettori, magari specializzati come me: è mai possibile che dopo tali affermazioni di mancanza di tecnici, io ho spedito a suddetta azienda ben 4, e dico 4, volte il curriculum senza mai avere neppure un accenno di risposta? Eppure i requisiti li avrei…e, cosa ancor più eccezionale, durante l’ intervista il direttore di AgustaWestland ha affermato che hanno dovuto cercare in Sicilia per avere un riscontro positivo per le assunzioni. è mai possibile una situazione del genere?».
L’azienda non ha fatto attendere molto per un risposta confermando che il curriculum di Stefano ad Agustawestland è arrivato, senza peraltro essere stato utilizzato, per ora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.