Il Verbano si presenta alla fiera delle vacanze in camper
La destinazione turistica “Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori” sarà presente tra quelle che parteciperanno a CMT in programma dal 16 al 24 gennaio
La destinazione turistica “Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori” sarà presente tra quelle che parteciperanno a CMT – Internationale Ausstellung für Caravan, Motor, Touristik – Fiera Internazionale per la vacanza in roulotte, l’automobilismo e il turismo – la prima grande rassegna turistica tedesca dell’anno con ampie sezioni dedicate a caravan, golf, wellness, trekking, crociere e cicloturismo che si terrà a Stoccarda dal 16-24 gennaio 2010.
La partecipazione al CMT di Stoccarda figura tra le azioni di promozione e valorizzazione del territorio previste dal Progetto “Lago Maggiore: Natura Ambiente e Cultura”, presentato nei mesi scorsi e in attesa di approvazione a valere sul Programma Operativo di Cooperazione Transfrontaliera 2007-2013, sviluppato in collaborazione con le Camere di commercio di Novara e Varese e con i principali enti ed associazioni pubbliche e private che si occupano di promozione turistica delle aree che si affacciano sul Lago Maggiore. Obiettivo comune è la promozione sui mercati internazionali del territorio che si affaccia sul Lago Maggiore e che comprende le valli dell’Ossola, il Lago d’Orta, Novara e le sue colline, il territorio di Varese e Locarno.
Dal 16 al 24 gennaio la fiera sarà aperta ai visitatori tutti i giorni dalle 10 alle 18. In un’area espositiva di oltre 105.000 m2 saranno presenti circa 1.900 espositori provenienti da 95 diversi paesi. Oltre 200 mila i visitatori attesi per l’edizione 2010. Nel 2009 erano stati 205.000.
Durante i 9 giorni in cui si svolgerà la fiera sono previsti alcuni eventi di contorno alla manifestazione principale, dedicati al cicloturismo ed all’escursionismo, a crociere, golf e benessere e a cultura ed ai viaggi culturali.
La destinazione “Lago Maggiore, le sue Valli, i suoi Fiori” parteciperà a CMT come un’unica destinazione con un proprio stand all’interno del padiglione 4, presso il quale verrà distribuito il “Manuale di Vendita” in lingua tedesca, oltre ad altro materiale promozionale del territorio transfrontaliero.
Il prossimo appuntamento a cui prenderà parte la destinazione Lago Maggiore sarà Ferie for Alle ad Herning, in Danimarca, dal 26 al 28 febbraio.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito delle fiera CMT www.messe-stuttgart.de oppure contattare il Servizio Promozione delle Imprese e Sviluppo del Territorio: tel. 0323 912833, fax 0323 922054, e mail: promozione@vb.camcom.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.