Inizia il ritorno, la Von va a Nervi
Sabato pomeriggio la Yamamamay farà visita alle liguri, sconfitte di misura all'esordio a Varese. Assente Vitale, in forse Vettorello, ma la squadra di Jacopo Bologna non può cadere di nuovo
All’andata fu un successo faticoso ma comunque raggiunto, grazie a una tripletta quasi inattesa firmata da Giulia Rambaldi. Ora l’incontro tra la Yamamay Von Varese e la Diavolina Nervi, che si giocherà sabato pomeriggio (ore 16) nella vasca della città ligure, rischia di trasformarsi in una trappola per la formazione del presidente Fabiano, che ha assoluto bisogno di fare punti e muovere la classifica.
La sconfitta con il minimo scarto subita sabato scorso per mano di Padova lascia intravedere qualche sprazzo di luce per una squadra che si trova al terz’ultimo posto in graduatoria con soli sette punti, tre in più di Bogliasco e Roma, al momento in zona retrocessione. Nervi non sta troppo meglio, visto che di punti ne ha otto ma con una partita da recuperare e attende speranzosa una Yamamay che si trova a fare i conti con qualche problema di formazione. Giuliana Vitale infatti non ci sarà, dopo aver saltato tutti gli allenamenti della settimana a causa di un dolore al ginocchio; a rischio anche la presenza di Viola Vettorello che ha un problema alla mano destra e rimane in forse. Se non ce la facesse, al suo posto giocherà Jessica Yelverton, talento del nuoto e figlia del grande Charlie (straniero della MobilGirgi di basket a fine anni Settanta) che ha scelto di provare la pallanuoto. Coach Jacopo Bologna rinuncia a portare il secondo portiere Perego e convoca per l’occasione due giovanissime come Maddalena Fisco e Roberta Motta, già in formazione in qualche circostanza.
La squadra ligure nell’ultimo turno ha trovato un prevedibile disco rosso contro la capolista Fiorentina e ha i propri punti di forza nella straniera Kisteleki e in Carolina Marcialis, che sarà famosa per essere la promessa sposa di Antonio Cassano ma che soprattutto non si fa pregare quando c’è da scaraventare in rete un pallone. Van der Meijden è avvisata.
Diavolina Nervi – Yamamay Von Varese (probabili formazioni)
Nervi: 1 Lopreti, 2 Zizzo, 3 Settonce, 4 Kisteleki, 5 Marcialis, 6 Gallone, 7 Vivaldi, 8 Lascialandà, 9 Lanzoni, 10 Pedemonte, 11 Zamorani, 12 Mina, 13 Maci. All. Ferretti.
Varese: 1 Van Der Meijden, 2 Motta R., 3 Esposito, 4 Verde, 5 Vettorello (Yelverton), 6 Repetto, 7 Fantasia, 8 Cantone, 9 Fisco, 10 Rambaldi, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta S. All. Bologna.
Classifica: Fiorentina 33; Orizzonte Ct* 27; Imperia 25; Padova 22; Ortigia Sr 19; Rapallo 15; Bologna* 13; Nervi* 8; Palermo*, VARESE 7; Bogliasco, Roma 4.
* = una partita in meno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.