La capolista Genova non fa sconti al Varese
I biancorossi calano nella ripresa e vengono sconfitti 32-11. Infortunio anche per l'estremo biancorosso Catanese
Il Rugby Varese perde 32-11 in casa della capolista Cus Genova che resta a braccetto del Grande Milano in testa al campionato di serie B. Gara giocata in una fredda domenica ligure di metà gennaio, in cui le premesse non sono delle migliori per i biancorossi: formazione come di consueto non al completo, nonostante l’importante ritorno di Campiglio nel ruolo di mediano di apertura. Terreno di gioco in perfette condizioni, fattore ideale per l’attuazione di un rugby di alto livello, brioso e veloce. Da sottolineare però la positiva reazione di Bianchi e compagni alle critiche della scorsa settimana dei due tecnici, in merito alla scarsa affluenza agli allenamenti settimanali.
LA PARTITA – I padroni di casa, a seguito dell’ottima prestazione biancorossa dell’andata (sconfitti di misura), scendono in campo con molta determinazione e voglia di chiudere il prima possibile le sorti del match. Nonostante ciò Varese parte bene e, dopo pochi minuti, Campiglio è autore di un drop che porta i suoi sul 3-0. Genova alza subito la testa e con una dirompente rolling maul segna la prima meta dell’incontro; successivamente sono ancora i rossoblu di casa a capitalizzare la mole di gioco varcando per altre due volte la linea di meta portando il tabellino sul 17-6. La gara prende così una piega decisamente sfavorevole agli ospiti, ma proprio a pochi minuti dalla fine dei primi 40′ di gioco Varese ha un acuto: Bianchi calcia l’ovale all’interno della metà campo avversaria, Borello lo recupera e lo scarica all’accorrente Catanese che accorcia le distanze.
Il secondo tempo è però fatale ai ragazzi di Borghetti e Tallarino, che si ritrovano in balia di un Genova che dimostra tutta la propria confidenza e forza realizzando altre tre mete e centrando così anche il punto di bonus. Il XV biancorosso torna a casa per la seconda volta in due gare senza punti, anche se non sono certo queste le partite da vincere visti gli obiettivi degli avversari. La squadra biancorossa però aveva abituato a un rugby di grande qualità che deve assolutamente ritornare quanto prima. Ulteriore nota negativa del match è l’infortunio dell’estremo Catanese, non facilmente sostituibile a causa dell’assenza in rosa di un pari ruolo della stessa caratura.
Cus Genova – Rugby Varese 32-11 (17-11)
Marcatori Varese: meta Catanese; c. piazzato e drop Campiglio.
Varese: Catanese (Banfi), Borello (Culacciati), Tigre, Gaggioni, Bianchi, Campiglio, Davincini, Maccarelli, Perego, Contardi (Maffioli), Cortellari (Losa), Montalbetti, Scialabba (Macrì), Continisio (Franceschini), Pella (Murolo). All. Borghetti e Tallarino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.