La Von cola a picco in Liguria
Nervi-Varese 8-3. In una partita fondamentale per la salvezza, altra prova disastrosa della Yamamay di Jacopo Bologna
Ora le cose si fanno davvero molto preoccupanti per la Von Varese di pallanuoto: nella prima giornata del girone di ritorno, contro un Nervi sconfitto a inizio stagione, la squadra di Jacopo Bologna è stata travolta e affondata per 8-3. Un risultato durissimo, contro una diretta avversaria nella lotta salvezza, che getta ombre davvero fosche per il futuro biancorossoblu.
Gara chiusa già all’intervallo, quella giocata a Genova, con le padrone di casa avanti 6-2 a metà tempo per effetto soprattutto del 4-1 pagato nella seconda frazione. Troppi gli errori sottoporta di Motta e compagne, che avrebbero dovuto capitalizzare al massimo le occasioni visto anche i problemi di organico: Vitale come previsto non ha giocato, Vettorello lo ha fatto ma non era certo al meglio.
Ben diverso l’impatto della straniera di Nervi, Kisteleki, autrice di quattro reti compresa quella con cui si è aperta la gara e quella del 2-1 al termine del primo quarto, dopo il momentaneo pareggio di Fantasia. Poi, come detto, il crollo: Gallone segna due volte di fila (la prima in superiorità), la giovane Repetto accorcia ma di nuovo Kisteleki e Lascialandà, complice uno dei rari errori di Van der Meijden, completano il parziale di 6-2.
A questo punto, al posto dell’attesa reazione varesina, arriva il gol di Vivaldi che vale il +5 ligure. Favini realizza una bella rete ma Kisteleki, implacabile, chiude i conti. Già, perché nel periodo conclusivo le reti rimangono inviolate e il punteggio rimane il tremendo 8-3 del 24′ che non lascia scampo alla Yamamay.
Laconico coach Bologna nel dopo gara: "Dobbiamo lottare per non retrocedere, Nervi è stata più umile e ha vinto. La sconfitta è stata colpa nostra”.
Diavolina Nervi-Yamamay Varese 8-3 (2-1, 4-1, 2-1, 0-0)
Nervi: Lopreti, Zizzo, Settonce, Kisteleki 4, Marcialis, Gallone 2, Vivaldi, Lascialandà 2, Lanzoni, Merega, Zamorani, Mina, Maci. All. Ferretti.
Varese: Van der Meijden, Fisco, Esposito, Verde, Vettorello, Repetto 1, Fantasia 1, Cantone, R. Motta, Rambaldi, Mendozza, Favini 1, S. Motta. All. Bologna.
Arbitro: Savarese.
Note. Uscita per limite di falli Zamorani (V) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Nervi 3/8, Varese 2/8. Spettatori 100 circa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.