Luca Marino: «Sarò tra i cantanti di Sanremo»

Il giovane varesino ha passato le selezioni per la sezione "Nuova generazione" e dal 16 febbraio sarà in gara alla kermesse canora. La giuria ha premiato anche Tony, ex concorrente di X- factor e la band "La fame di camilla"

Luca Marino: "Sarò tra i cantanti di Sanremo"Il viaggio a Roma non è stato inutile. Luca Marino è tornato in città con la certezza che sarà tra i dieci ragazzi che saliranno sul palcoscenico del Festival di Sanremo per la sezione “Nuova generazione”. Il giovane ventottenne varesino infatti, è stato scelto dalla commissione artistica della kermesse tra mille ragazzi che, come lui, hanno tentato la scalata verso l’Ariston. Per Luca quel palcoscenico ora è realtà. «É stata una selezione dura – racconta Danny Virgillo, suo manager – Quando siamo arrivati a Roma, la commissione aveva scremato tra i mille settantotto ragazzi ma, alla fine, Luca è stato scelto tra i finalisti». Già legato alla casa discografica Warner Bros, con la quale ha siglato un contratto che prevede tre dischi, Luca si è presentato alle selezioni con il brano “Non mi dai pace” e ha conquistato la giuria. Acustico e melodico, racconta dell’amore per una donna e non manca di sonorità rock e folk.
«La convocazione a Roma era già stata inaspettata- come ci raccontava Luca sul treno che lo portava a Sanremo. – Il fatto di essere stato scelto lo è ancora di più. Ero emozionato, teso e ora ancora adesso non riesco a realizzare quello che è successo».
Quella convocazione a Roma si è rivelata una vittoria e tra circa un mese anche la città giardino avrà il suo rappresentante alla sessantesima edizione del festival. « La vivrò sicuramente con tanta emozione e con un pò di tensione – continua Luca – Pensare di essere sul palcoscenico di Sanremo in mondo visione non aiuta a calmare la paura ma per me è già una soddisfazione essere arrivato fin là. Per me è rappresenta molto». Ora è tempo di festeggiamenti per Luca, l’emozione gli si legge nella voce: «A casa è stata un’esplosione di gioia, sono rimasti tutti contenti e stupiti. Questa sera si festeggia».
In qualunque modo andrà il festival – noi incrociamo le dita – Luca ha già un album da presentare al pubblico dal titolo “Con la giacca di mio padre”.
Sono altri nove i fortunati scelti dalla commissione per la sezione “Nuova generazione”. Dovevano essere otto in totale ma, a fronte dell’arrivo di 988 proposte, si è deciso di portare da sei a otto gli artisti che, insieme ai due vincitori di SanremoLab, Romeus con " Come l’autunno " e Jacopo Ratini con " Su questa panchina ", parteciperanno al festival.
Luca Marino si alternerà sul palcoscenico con Tony, già conosciuto al pubblico di Raidue per la sua partecipazione al talent show X-Factor e “La fame di camilla” gruppo che ha recentemente conquistato un buon pubblico con il brano “Storia di una favola” e che per il festival propone "Buio e luce". Inoltre ci saranno Nicolas Bonazzi con il brano “Dirsi che è normale”, Jessica Brando con “Dove non ci sono ore”, Broken Heart College con “Mesi”, Mattia De Luca “Non parlare più”, Nina Zilli con “L’uomo che amava le donne”. Tutti i brani verranno pubblicati sul sito ufficiale della Rai, cade infatti il tabù della canzone inedita per la sezione “Nuova Generazione”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.