Nasce “Varese per Cattaneo, Cattaneo per Varese”
E’ un comitato elettorale e verrà presentato alla sede di via Sacco
Sabato 30 gennaio alle ore 10.00 è prevista l’inaugurazione del comitato “Varese per Cattaneo, Cattaneo per Varese”, presso la sede in Via Sacco n.5. Seguirà alle 10.15 una conferenza stampa, a conclusione della quale verrà offerto un rinfresco.
“Ci proponiamo – esordisce Piero Galparoli, Presidente del Comitato – di dare pieno sostegno a Raffaele Cattaneo quale candidato al Consiglio Regionale della Lombardia per il Popolo della Libertà. Cattaneo si è speso per la città di Varese e la per provincia dando nuovo impulso al nostro territorio e rendendolo sempre più importante nel contesto regionale.”
“Il compito del Comitato – prosegue Galparoli – è quello di far conoscere alla gente la persona, l’azione istituzionale e l’attività politica di Raffaele Cattaneo con i valori e i contenuti di cui è portatore: la politica del fare e del bene comune. E’ fondamentale far comprendere che le grandi opere che si stanno realizzando nel nostro territorio (alcune già ultimate come la tangenziale di Varese che aspettavamo da decenni!) sono il frutto del buon governo del Presidente Roberto Formigoni e dell’azione ostinata e caparbia dell’Assessore Raffaele Cattaneo che ha speso energie e impegno per la città di Varese”. Il Comitato trae origine dalla spontanea iniziativa e dal fattivo confronto tra le diverse esperienze politiche provenienti dall’area cattolica e laica del PDL Varesino, con lo scopo di superare la logica ormai logora delle appartenenze a gruppi distinti e con la prospettiva di delineare un comune percorso politico capace di introdurre una svolta innovativa nell’agire politico dando concretezza a quel modo di fare politica che vede in Roberto Formigoni l’interprete più autentico della “rivoluzione lombarda”: l’introduzione della sussidiarietà come metodo di governo. “L’attività del Comitato – chiarisce Raffaele Nurra, uno dei soci fondatori – continuerà anche dopo le elezioni regionali con l’intento di creare un legame forte con la città e con le persone che condividono ideali e sensibilità comuni. Un’alleanza che nasce liberamente e non da un malinteso spirito di appartenenza correntizia” Ai soci fondatori del Comitato si sono già aggiunti numerosi sostenitori che non rivestono specifico ruolo politico o amministrativo ma che vogliono sostenere Raffaele Cattaneo affinché possa proseguire la sua azione politica a favore sicuramente di Varese ma anche di tutti i cittadini lombardi.
A cura del Comitato vede tra i suoi fondatori
Piero Galparoli
Massimiliano Amato
Enrico Angelini
Fabio Carella
Giovanni Chiodi
Aldo Colombo
Matteo Giampaolo
Raffaele Nurra
Mauro Pramaggiore
Benito Tartaria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.