Nuove Br, due arresti

Uno dei due finiti in manette è Manolo Morlacchi, figlio di Pietro, uno dei fondatori delle Br

La Digos ha arrestato a Milano due persone accusate di appartenere alle nuove Br in esecuzione di un provvedimento cautelare del gip di Roma. I 2 arrestati, in seguito a lunghe e complesse indagini condotte dalla Digos di Roma in collaborazione con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e la Digos di Milano, sono accusati di far parte della banda armata denominata “per il comunismo Br”. Altri membri di questa associazione erano stati arrestati nel giugno scorso dalla Digos di Roma.
Gli arrestati sono Costantino Virgilio Manolo Morlacchi. Quest’ultimo, 39 anni, milanese, è il figlio di Pietro Morlacchi, storico br che nell’estate del ’72 costituì il primo esecutivo delle Brigate Rosse con Renato Curcio, Alberto Franceschini, Mario Moretti e Piero Morlacchi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.