Palazzina in fiamme a Cedrate, pompieri al lavoro per ore
Il rogo è partito prima delle due di pomeriggio dal tetto di un edificio residenziale di via Montesanto: oltre venti uomini e nove mezzi impegnati
Un incendio di vaste proporzioni ha devastato dalle prime ore del pomeriggio di sabatop 30 gennaio una palazzina
residenziale in via Montesanto, nel rione di Cedrate: le fiamme si sono levate dal tetto, per ragioni che i vigili del fuoco devono ancora chiarire, e hanno distrutto l’intero ultimo piano del fabbricato, alimentate dalla copertura realizzata con pannelli isolanti in luogo delle comuni tegole. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, con ben nove mezzi – autopompe, autoscale e autobotti – e ventidue uomini dai distaccamenti di Varese, Busto e Somma Lombardo. I primi pompieri giunti sul luogo dell’incendio sono stati affiancati anche da un collega fuori servizio, Maurizio Giardina, che abita nelle vicinanze.

Oltre alle squadre dei vigili del fuoco, presenti sul posto anche gli uomini del 118: fortunatamente gli abitanti della palazzina sono stati immediatamente evacuati e non vi sono feriti né intossicati. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco dopo le 18.30: le fiamme,alimentate in particolare dalla copertura metallica la cui rimozione si è dimostrata particolarmente difficile, hanno devastato la mansarda. Anche i due piani sottostanti sono stati danneggiati dalla mole d’acqua che i vigili del fuoco hanno inpiegato per domare le fiamme.
I vigili del fuoco stanno anche verificando col comune di Gallarate la possibilità di ospitare altrove le famiglie residenti nella palazzina che, a causa degli ingenti danni non potrà sicuramente per il momento essere abitata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.