Parte la campagna “Se guidi non bere”

La Polizia Locale presenterà la nuova iniziativa che prevede la consegna gratuita di un etilometro ai neopatentati

Venerdì 29 gennaio alle ore 10.30 presso la sala giunta del comune di Olgiate Olona verrà presentata la nuova iniziativa promossa dal locale comando di Polizia Locale nell’ottica di educazione ad un consumo consapevole delle bevande alcoliche. "Se guidi non bere": questo il messaggio inviato in questi giorni a 244 cittadini di Olgiate Olona nati negli anni 1990 e 1991 (neopatentati), che il prossimo quattro febbario, in una serata a loro dedicata, riceveranno in omaggio degli etilometri acquistati grazie al contributo dell’associazione olgiatese "Amici del Gamba".

Secondo l’Istat, l’abuso di alcool è alla base del 71% degli incidenti stradali causati da un alterato stato di coscienza e i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità lo indicano come responsabile di un quarto dei decessi di giovani maschi tra i 15 e i 29 anni.  Nel 2009 la Polizia locale di Olgiate Olona ha rilevato 64 incidenti stradali: il 50% ha visto coinvolte persone della fascia di età fino a 30 anni, 10% fascia fino a 18 anni, 40% fascia da 18 a 30 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.