Scuola, nel 2010 maggiore dotazione informatica e Piedibus

L’assessore Erika Salvalaggio illustra i contenuto del documento che sarà presentato la settimana prossima

In collaborazione col dirigente scolastico il prossimo 20 gennaio sarà presentato dall’assessore Erika Salvalaggio il nuovo piano di diritto allo studio. «Ben un mese prima rispetto agli scorsi anni – spiegano soddisfatta l’assessore – nel 2008 infatti il piano era stato approvato il 15 febbraio. Si tratta di progetti legati alla psicomotricità nella scuola dell’infanzia, alla musica nella scuola primaria e secondaria di 1° livello, ma anche di ulteriori progetti relativi alla teatralità e all’arte, e al proseguimento dello sportello di counselling nella scuola secondaria».

«In più – porsegue l’assessore presentando il contenuto del documento che sarà illustrato alla commissione -, vera novità di quest’anno, l’Amministrazione comunale, in piena sintonia con il Dirigente scolastico e su sua proposta, doterà gli istituti scolastici di nuove attrezzature informatiche, oggi strumento fondamentale per svolgimento delle attività didattiche e per l’apprendimento dei ragazzi. Per quest’anno inoltre, con l’aiuto del comitato Genitori, ho in mente la realizzazione del "Pedibus"- un autobus per così dire "umano", formato da bambini "passeggeri" e da adulti con funzioni di "autisti" e "controllori", che è un modo divertente ed ecologico di andare a scuola e che permette ai bambini di socializzare e di imparare a conoscere la città e circolare. Progetto per il quale spero ci sia l’interesse di tutte le mamme e papà».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.