“Sgarbi, i varesotti non gli hanno dato importanza”

Soddisfazione da parte del sindaco di Morazzone, Matteo Bianchi per l’annullamento dello spettacolo a Varese del noto critico

Apprendo dalla stampa locale che è stato annullato lo spettacolo teatrale di Vittorio Sgarbi, che avrebbe dovuto tenersi al Teatro Apollonio di Varese il 29 gennaio 2010, a causa di una prevendita molto infelice.
A seguito delle note vicissitudini che hanno coinvolto il noto critico d’arte e Morazzone nei mesi scorsi, non posso che constatare positivamente come i varesotti non abbiano dato importanza alla presenza dello spettacolo di Sgarbi nel nostro capoluogo.

A mio avviso, non poteva esserci migliore risposta da parte del nostro territorio alle esternazioni diffamatorie fatte nei confronti dei morazzonesi (mi riferisco soprattutto alla famosa dichiarazione fatta a Striscia la Notizia "La mafia è qui").
 Tale disinteresse è sicuramente legato al fatto che i varesotti, gente concreta e pragmatica, non hanno apprezzato i comportamenti plateali e lo stile delle dichiarazioni tipiche di Vittorio Sgarbi che, magari possono andare bene per fare ascolti in televisione, ma nel concreto non trovano riscontro tra la gente comune della nostra provincia.
Inoltre, non posso che essere contento delle lettere ed e-mail che mi stanno ancora oggi arrivando da parte di comuni cittadini che esprimono la loro disapprovazione per quelle che sono state le dichiarazioni di Sgarbi, a nostro avviso, offensive per la nostra comunità. Mi auguro che ne continuino ad arrivare anche in futuro!


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.