Trasporti, le corse studenti tornano a disposizione di tutti

La scelta è stata dettata sia dalla necessità di garantire la possibilità di utilizzo agli abbonati sia dalla volontà di limitare quanto possibile il fenomeno dell’utilizzo del mezzo pubblico senza alcun titolo di viaggio

Le corse “bis” tornano a disposizione di tutti. Dopo la scelta della municipalizzata Amsc di riservare ai soli studenti in via sperimentale il servizio di trasporto sulle corse cosidette “bis”, servizio non di linea ma dedicato agli studenti, si fa retromarcia.
La scelta è stata dettata sia dalla necessità di garantire la possibilità di utilizzo agli abbonati sia dalla volontà di limitare quanto possibile il fenomeno dell’utilizzo del mezzo pubblico senza alcun titolo di viaggio, purtroppo molto diffuso anche tra i giovani studenti. Questo alla luce di effettive e riscontrate difficoltà da parte di molti utenti che, in alternativa alle corse “bis”, avrebbero dovuto utilizzare le normali corse di linea
Dal 7 gennaio quindi si torna come prima, le corse “bis” potranno essere utilizzate con qualsiasi regolare titolo di viaggio.
L’Azienda comunica che provvederà comunque ad incrementare i controlli per contrastare i comportamenti illeciti (mancanza di titolo di viaggio, titolo di viaggio utilizzato più volte, contraffazione, ecc.) che purtroppo si verificano numerosi tra gli utenti di tale servizio, appartenenti tra l’altro alla popolazione più giovane.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.