Tre banditi rapinano una banca: disarmate anche le guardie giurate

Assaltata la filiale di Banca Intesa-San Paolo in via Curiel, indagano i carabinieri

Rapina a mano armata a Pero. Alle ore 13.00 circa di oggi, venerdì 8 gennaio, tre individui travisati con sciarpe e berretti tipo baseball, armati di pistole, hanno fatto irruzione all’interno della filiale di Banca Intesa-San Paolo di via Curiel a Pero e, tenendo sotto tiro i dipendenti, hanno atteso l’apertura del dispositivo a tempo del bancomat.

Intanto, ignare dell’accaduto, entravano in banca due guardie giurate della “Mondialpol”, preposte alla consegna di un plico-valore. Sorpresi, i due venivano obbligati dai malviventi ad alzare le mani e consegnare le pistole di ordinanza.

Gli autori del reato, impossessatisi quindi anche del poco denaro contante contenuto nelle casse, circa 200 Euro, si sono dati alla fuga a bordo di una Lancia Libra di colore scuro.

Nessuno è rimasto ferito.

I rilievi e le indagini sono a cura dei Carabinieri delle Tenenza di Pero e del Nucleo Operativo di Rho, i quali hanno effettuato un accurato sopralluogo e ascoltato dettagliatamente i racconti di tutti i presenti per trarne i primi elementi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.